BISCEGLIE, È FATTA PER ANIBAL MONTALDI. IL ROSTER AGGIORNATO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016

BISCEGLIE, È FATTA PER ANIBAL MONTALDI. IL ROSTER AGGIORNATO

I nerazzurri si sono assicurati un top player specialista in promozioni

Un top player. Uno specialista in promozioni. Un vincente. Anibal Montaldi è del Bisceglie calcio. L’operazione ha colto di sorpresa diversi addetti ai lavori, che nel giochino dei nomi da associare al club nerazzurro ha curiosamente dimenticato quello che, sotto il profilo tecnico, era forse l’obiettivo più plausibile, considerando la capacità del calciatore italo-argentino di giocare sia da prima che da seconda punta.

Anibal Montaldi

Anibal Montaldi

Il bomber 36enne ha trascinato la Virtus Francavilla in Lega Pro con 13 gol in 31 partite (28 reti su 59 presenze considerando anche l’annata precedente in Eccellenza).

Nato a Rosario, Anibal Montaldi ha giocato nell’Almafuerte, in Serie B argentina, debuttando in Italia con la maglia del Real Genzano, in Eccellenza: 28 centri e promozione in Serie D. Media realizzativa piuttosto alta anche con la Battipagliese (12 marcature su 22 incontri), il Nardò (13 gol in 33 partite e promozione in D), il Monopoli (21 segnature e un altro campionato di Eccellenza vinto) e la stessa Virtus Francavilla, che ha messo a segno due promozioni consecutive.

ROSTER BISCEGLIE CALCIO AGGIORNATO
Portieri: nessuno
Difensori: Fabio Delvino (1998), Davide Nitti (1997), Leonardo Di Cosmo (1997)
Centrocampisti: Tiziano Prinari (1995), Andrea Risolo (1996), Lucas Correa (1984), Leonardo Di Cosmo (1998)
Attaccanti: Anthony Partipilo (1992), Riccardo Lattanzio (1989), Anibal Montaldi (1980), Antonio Petitti (1997), Nisio Barrasso (1998)
Allenatore: Nicola Ragno (nuovo)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016