Bisceglie, contano solo i tre punti

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 aprile 2017

Bisceglie, contano solo i tre punti

I nerazzurri attendono l’Anzio al “Gustavo Ventura”. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:45

Tre punti. L’obiettivo del Bisceglie da qui fino a domenica 7 maggio, conclusione della stagione regolare nel girone H di Serie D, è spudoratamente dichiarato. I nerazzurri vogliono l’en-plein nelle ultime cinque giornate di campionato. Il primo ostacolo è l’Anzio, di scena al “Gustavo Ventura” (calcio d’inizio fissato per le ore 15:30, live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:45).

La bella giornata di sole e un terreno di gioco che senz’altro sarà in condizioni ottimali autorizza la società a confidare in una massiccia presenza di pubblico sugli spalti dell’impianto di Carrara Salsello, per il quale è stato annunciato in settimana un importante intervento di riqualificazione che analizzeremo nei prossimi giorni attraverso un ampio e dettagliato approfondimento giornalistico.

La marcia di avvicinamento della squadra al prossimo impegno non ha avuto alcun intoppo. Il pari a reti bianche di Potenza è stato già catalogato fra i tanti, troppi incidenti di percorso dovuti a quella sfortuna che sembra non aver ancora smesso di accanirsi sul Bisceglie. Mister Nicola Ragno e il suo vice Giuseppe Leonetti dovranno fare i conti con le concomitanti assenze per squalifica di Rocco D’Aiello e Andrea Petta: quasi certo l’utilizzo, in loro sostituzione, di Claudio Miale e Donato Posillipo al centro della difesa. Lo staff tecnico valuterà quale assetto scegliere in mediana e chi affiancare alla coppia Lattanzio-Montaldi (15 gol a testa finora in campionato) in fase di rifinitura.

Giovedì sono emerse indicazioni dal test amichevole con l’Unione, terminato 1-1 con le reti di Anibal Montaldi per gli stellati e D’Ambrosio per la compagine azzurra, che ha appena conseguito la certezza aritmetica della permanenza nel torneo di Eccellenza. Venerdì il gruppo si è concentrato sulle caratteristiche degli avversari di turno, i cui attaccanti Artistico e Bernardotto sono fra gli elementi di maggior pericolosità. La formazione laziale non potrà disporre del centrocampista Daniel Lauri, appiedato per un turno.

La gara Bisceglie-Anzio sarà diretta da Alberto Catastini di Pisa; lo assisteranno Alberto Viola di Isernia ed Eustachio Capolupo di Matera.

Foto di Emmanuele Mastrodonato

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 aprile 2017