Bisceglie, che difesa! Ecco il centrale Nicola Lanzolla

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 luglio 2014

Bisceglie, che difesa! Ecco il centrale Nicola Lanzolla


Nicola Lanzolla è un calciatore del Bisceglie.

Il difensore centrale nato a Santeramo, 25 anni, ha giocato otto campionati nel calcio professionistico. Ha esordito in Lega Pro nel 2007 con la maglia del Monopoli, indossata fino alla stagione 2009-2010.

Più volte convocato nella nazionale Under 20, fu firmato dal Catania che lo girò in Seconda divisione al Milazzo (25 gare). Nicola Lanzolla ha giocato anche a Pisa, nuovamente a Milazzo, a Casale e Castiglione per lo scorcio conclusivo della stagione appena conclusa.

Nicola Lanzolla, con gli under Vincenzo Lacriola e Salvatore Esposito, contribuisce a formare l’ossatura di un reparto difensivo di notevole spessore, cui va aggiunta, in organico, l’importante presenza del bomber Michele Gallaccio. In attesa dell’ufficializzazione del tecnico, che dovrebbe essere Claudio De Luca, il club di Nicola Canonico agisce sul mercato per costruire un team evidentemente in grado di lottare per il vertice.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 luglio 2014