Bisceglie, che attacco: Partipilo-Lattanzio! IL ROSTER NERAZZURRO AGGIORNATO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016

Bisceglie, che attacco: Partipilo-Lattanzio! IL ROSTER NERAZZURRO AGGIORNATO

Il mercato nerazzurro procede speditamente e con colpi di qualità

Il Bisceglie calcio avrà anche poco tempo per costruire la squadra per il prossimo campionato di Serie D ma la fretta non sembra, al momento, arrecare particolari disguidi al club nerazzurro. L’ingaggio di un attaccante del calibro di Riccardo Lattanzio è un segnale chiarissimo: l’obiettivo è mettere a disposizione del tecnico Nicola Ragno un roster all’altezza delle migliori formazioni. Il 27enne centravanti andriese ha chiuso l’ultima stagione con 16 reti in 27 gare complessive fra Nardò (10 centri) e Venezia (6 gol), contribuendo all’ottimo girone d’andata dei granata salentini (con mister Ragno alla guida) e alla promozione dei lagunari allenati da Giancarlo Favarin, il trainer che lo ha avuto con sé anche a Bisceglie (3 reti) e alla Fidelis Andria nell’annatta del salto in Lega Pro (14 volte a segno).

Riccardo Lattanzio (181 cm per 78 kg) ha compiuto il pezzo conclusivo della trafila giovanile alla Fiorentina (Allievi e Primavera), vestendo anche le maglie di Campobasso, Vigor Lamezia (18 marcature in tre stagioni) Martina Franca e Aprilia. Il Bisceglie del presidente Nicola Canonico e del suo vice Alfonso Russo si è assicurato un calciatore di notevole valore, reduce da due promozioni consecutive dalla D alla Lega Pro, pronto a formare con Anthony Partipilo un reparto stellare, di enormi potenzialità.

Davide Nitti [foto www.forzabisceglie.it]

Davide Nitti [foto www.forzabisceglie.it]

PRESO ANCHE IL TERZINO SINISTRO DAVIDE NITTI
Farà parte del roster stellato anche il terzino sinistro Davide Nitti, classe 1997. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, è un terzino sinistro e ha giocato anche nella Primavera del Trani. Il Bisceglie l’ha soffiato al Gravina di mister Claudio De Luca, che secondo i sempre più insistenti rumors di mercato avrebbe quasi chiuso per il forte e talentuoso centrocampista Mirko Guadalupi (già visto a Bisceglie) e venerdì ha annunciato un altro ex nerazzurro desiderato dal tecnico di Castellana Grotte, il centrocampista Ndiaga Ngom. Gli altri volti noti al pubblico biscegliesi approdati al team murgiano, matricola della Serie D, sono Andrea Presicce, Nicola Lanzolla e Cosimo Patierno.

Il mercato nerazzurro prosegue sottotraccia, nel tentativo di evitare inutili chiacchiericci: gli obiettivi del direttore sportivo Emanuele Belviso, in sintonia con l’allenatore, sono chiari. Molto probabili, nelle prossime ore, diverse novità e ulteriori annunci.

ROSTER BISCEGLIE CALCIO AGGIORNATO
Portieri: nessuno
Difensori: Fabio Delvino (1998), Davide Nitti (1997)
Centrocampisti: Tiziano Prinari (1995)
Attaccanti: Anthony Partipilo (1992), Riccardo Lattanzio (1989)
Allenatore: Nicola Ragno (nuovo)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016