BISCEGLIE CALCIO, SPINA RINGRAZIA CANONICO E AGGIUNGE: «CONCORDO COI TIFOSI, BEPPE INGROSSO SIA IL NUOVO PRESIDENTE»

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 25 giugno 2014

BISCEGLIE CALCIO, SPINA RINGRAZIA CANONICO E AGGIUNGE: «CONCORDO COI TIFOSI, BEPPE INGROSSO SIA IL NUOVO PRESIDENTE»


Il sindaco Francesco Spina ha inviato una lettera aperta a Nicola Canonico, nella quale ringrazia l’imprenditore barese per i sacrifici economici compiuti nei tre anni alla guida del Bisceglie calcio, riportato nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Facendo sua la proposta dei sostenitori nerazzurri, il primo cittadino ha suggerito a Nicola Canonico di cedere la presidenza all’ex calciatore Beppe Ingrosso.

Caro Nicola, ho appreso sia da un tuo comunicato stampa che da una tua cordiale telefonata, la tua volontà di lasciare la carica di presidente del Bisceglie calcio.
Telefonicamente mi hai anche confermato l’impegno preso nei confronti della città di Bisceglie di consegnare alla comunità il titolo sportivo, come tu stesso avevi rappresentato all’atto della Tua nomina a presidente.
I tifosi, uniti, ti chiedono di designare e promuovere la nomina a presidente del Bisceglie di una vecchia gloria come Giuseppe Ingrosso.
In questo momento non posso che condividere la scelta dei tifosi e favorire con ogni sforzo la salvezza del titolo sportivo con la nomina di un presidente che possa nutrire la stessa passione e lo stesso amore dei tifosi stessi e di tutta la città.

Beppe Ingrosso

Beppe Ingrosso

Nel rappresentarti la mia condivisione, colgo l’occasione per ringraziarti a nome della città di Bisceglie per lo straordinario sforzo da te profuso in questi tre anni di tua presidenza della massima squadra calcistica della città.
Tre anni di grandi risultati e di straordinari emozioni che ci hanno portato alla vittoria della Coppa Italia di Eccellenza e alla promozione in serie D.

Confido con tutti i cittadini biscegliesi nella tua straordinaria passione e nel tuo amore per i colori nerazzurri affinché tu possa aiutare attraverso la tua esperienza e competenza a procedere in tempi rapidi alla nomina formale del nuovo presidente che ci consentirà l’effettuazione dell’iscrizione, che ha una scadenza imminente.
Colgo l’occasione per salutarti cordialmente e rivolgerti un affettuoso arrivederci

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 25 giugno 2014