Bisceglie calcio, situazione disperata

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 luglio 2016

Bisceglie calcio, situazione disperata

Martedì la deadline per l’iscrizione al torneo di Serie D

Nessun sensibile progresso rispetto allo scorso 2 luglio. Il destino del Bisceglie calcio è appeso a un filo sempre più corto e sottile, a soli cinque giorni dalla scadenza fissata per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

La situazione, al netto di voci e indiscrezioni poco credibili, utili solo per ricostruzioni inventate di sana pianta che producono false speranze tra gli appassionati tifosi stellati (che meritano rispetto e non di essere presi in giro da “notizie” senza fondamento), è molto critica: questa volta sarà davvero difficile evitare l’uscita di scena della principale espressione calcistica cittadina dal massimo livello dilettantistico nazionale.

L’immediata solvibilità economica per far fronte agli impegni improrogabili (saldo o transazione coi tesserati che hanno in corso lodi relativi alla stagione 2014-2015, versamento delle somme inerenti l’iscrizione e la fidejussione per partecipare al torneo di Serie D) sarebbe il primo passo da compiere di un percorso decisamente tortuoso, che comprenderebbe anche la disponibilità di un budget sufficiente ad allestire una formazione competitiva. Il tempo stringe e chiunque abbia delle carte da giocare non potrà che farlo nelle prossime ore.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 luglio 2016