Bisceglie calcio, “rompete le righe” per Capodanno. Lunedì 2 la ripresa degli allenamenti

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 dicembre 2016

Bisceglie calcio, “rompete le righe” per Capodanno. Lunedì 2 la ripresa degli allenamenti

Tris in amichevole all’Omnia Bitonto capolista del torneo di Promozione

Un bel tris in rimonta ai danni dell’Omnia Bitonto per il Bisceglie nell’ultima sgambata del 2016. I nerazzurri si sono imposti sull’attuale capolista del girone A di Promozione nell’amichevole disputata giovedì pomeriggio sul sintetico del “San Pio” di Enziteto, cui, malgrado il freddo, ha assistito anche un gruppetto di appassionati sostenitori. La compagine stellata, come talvolta è accaduto anche nel corso del campionato, è andata sotto nel punteggio: gli avversari, nelle cui fila militano anche gli ex Gigi Anaclerio e Peppe Lacarra, si sono portati in vantaggio con una rete realizzata nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pari del team di Ragno pochi minuti più tardi grazie a un gol messo a segno da Andrea Risolo.

Nella ripresa un bolide di Anibal Montaldi da oltre 30 metri è valso il 2-1 mentre il sigillo sul confronto l’ha messo Antonio Petitti nei minuti finali. Non hanno preso parte al test il difensore Claudio Miale (noie muscolari) e gli influenzati Biancola, Pistola, Montinaro, Cioffi e Partipilo. Nel primo tempo sono stati schierati Testa fra i pali, Delvino e Raucci sulle corsie esterne, Petta e D’Aiello al centro della difesa, Moccia e Cerone in linea mediana con Risolo e Petitti a supporto dell’accoppiata Montaldi-Lattanzio. Spazio nel corso della sfida per Di Franco in porta, l’ultimo arrivato Donato Posillipo, Vaccaro e Diop.

Venerdì mattina si è svolto l’ultimo allenamento dell’anno. Il gruppo godrà di un meritato quanto breve periodo di riposo e nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio riprenderà il lavoro in vista della prima gara del girone di ritorno in programma domenica 8 gennaio fra le mura amiche del “Gustavo Ventura” col Picerno.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 dicembre 2016