Bisceglie calcio: quarto "piccante" contro il Soverato

Sport // Scritto da direttatesting // 1 marzo 2012

Con la disputa degli ultimi 4 incontri si è chiusa ieri la prima fase della 46^ edizione della fase nazione della Coppa Italia Dilettanti. Insieme a Pisa Sporting Club, Tolentino e Soverato Virtus, già qualificate la scorsa settimana, in virtù dei risultati di mercoledì 29 febbraio raggiungono i quarti di finale anche Bisceglie (che ieri pomeriggio ha sconfitto per 4 – 1 l’ Atletico Potenza allo stadio Ventura) , Fersina Perginese, SEF Torres, Termoli e Verbania. Il prossimo turno è in programma il 7 marzo l´andata ed il 14 marzo il ritorno. 

Tocca alla Virtus Soverato, quindi, affrontare il gruppo di Nicola Canonico in occasione dei quarti di finale.

Soverato, città calabrese famosa in tutta Italia per il suo agre peperoncino, È situata nella parte sud del golfo di Squillace, distante circa 20 km dal capoluogo di regione, Catanzaro. Rappresenta il polo turistico più importante sulla costa jonica e proprio per la sua bellezza è definita “la perla dello Jonio”. Detiene quasi 10000 abitanti (cit. Wikipedia)

La formazione biancorossa è allenata da Rosario Salerno e molti sono i componenti titolari giovani della squadra, momentaneamente all’ottavo posto nel campionato di Eccellenza Calabrese a quota 27 punti (al terz’ultimo posto nel medesimo torneo troviamo una vecchia conoscenza del calcio biscegliese in serie C2; il Castrovillari).

Gli uomini migliori nelle fila calbresi sono Ciaccio ed Ortolini, guastatori mobili che si alternano nei vari incontri dando un valido contributo sottorete, il portiere Pergolizzi capace di grandi imprese fra i pali e con un eccelso tempismo ed i laterali Voci e Bassidemasi, due pendolini necessari ad instaurare il loro decisivo contropiede.

Una formazione da prendere con le molle e mister Ragno lo sa.


Chi è Fabrizio Ardito

Nato a Bari, vivo nella BAT-provincia. Studio Marketing e scrivo per la redazione de "La Diretta nuova", sia cartacea che web.




Sport // Scritto da direttatesting // 1 marzo 2012