Bisceglie calcio, oltre 100 partecipanti alle selezioni per il settore giovanile

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 agosto 2015

Bisceglie calcio, oltre 100 partecipanti alle selezioni per il settore giovanile


Francesco Di Palma, Renato Di Corrado e Francesco Camerino guideranno rispettivamente le squadre Juniores nazionali, Allievi e Giovanissimi regionali

Oltre cento ragazzi, nati negli anni compresi fra il 1997 e il 2002, hanno accolto l’appello del Bisceglie calcio presentandosi, martedì 25 agosto, alle selezioni indette dal club per formare le squadre che parteciperanno ai campionati Juniores nazionale, Allievi e Giovanissimi regionali cui il sodalizio stellato ha diritto a prendere parte in quanto militante nel torneo senior di Serie D.

I provini si sono svolti sul sintetico del “Fausto Coppi” di Ruvo, alla presenza del nuovo responsabile del settore giovanile nerazzurro, l’ex direttore sportivo dell’A. S. Bisceglie Gino Berardi: «Siamo moderatamente soddisfatti delle selezioni effettuate. Nonostante la partenza ritardata con le selezioni, abbiamo potuto osservare diversi atleti qualitativamente validi e con margini di miglioramento che possono fare al caso nostro».

Il Bisceglie calcio ha annunciato i nomi dei timonieri delle principali compagini del vivaio: tornerà sulla panchina della Juniores Francesco Di Palma, trascinatore del gruppo alla final four scudetto nel 2013-2014. Novità per le squadre Allievi e Giovanissimi che sono state affidate rispettivamente a Renato Di Corrado e Francesco Camerino.

La società è al lavoro per approntare gli ultimi dettagli riguardo la logistica relativa ad allenamenti e incontri casalinghi delle tre formazioni.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 agosto 2015