Bisceglie calcio: in bianco la prima

Sport // Scritto da direttatesting // 5 settembre 2011



Finsice con il banale risultato ad occhiali la partita fra Bisceglie e Terlizzi, posticipo serale della prima gioranta del campionato di Eccellenza Pugliese.

La gara, che in molti pronosticavano essere una passeggiata per la compagine di De Trizio, si è rivelata più difficile del previsto grazie alla solidità difensiva degli ospiti (complice il 4-4-1-1 predisposto da Barone) e alla mancanza del bomber Moscelli per tutto l’arco del secondo tempo, data la sua espulsione avvenuta nel recupero della prima frazione.

La giornata storta dei locali comincia subito al 15′ del primo tempo quando subentra in campo Moretti in luogo dell’infortunato Sabini. Dopo una azione sul versante di sinistra avviata da Moscelli (bravo De Blasio a salvare in corner), ecco la partita che non ti aspetti: falli tecnici ed un principio di rissa che il giovane arbitro Lopriore non sa ben amministrare.

Il punto “spannung” del match è proprio l’espulsione del bomber neroazzurro al secondo minuto di recupero dopo una durissima litigata con l’allenatore dei terlizzesi, che si rende giustizia facendo finta di essere stato spintonato dal glabro attaccante.

Al 52′ prima occasione da gol del Terlizzi: sugli sviluppi di una punizione indiretta Lasalandra svetta più di tutti e colpisce la sfera di testa; Ingrosso salva miracolosamente sulla linea.

La successiva mezz’ora è caratterizzata da una concentrazione di passaggi a centrocampo ed i soliti falli tecnici imposti dai due allenatori fino a che non si fa rivedere, con due colpi sbilenchi, Nicholas Di Rito fino ad allora piuttosto evanescente.

Un risultato che non fa ben sperare rispetto agli altri esiti del primo turno (vincono Monopoli, Fasano, Corato e Manfredonia) e che permette alla squadra di impegnarsi di più nella prossima gara contro il Victoria Locorotondo, sconfitto al “Vito Curlo” di Fasano per 1-0.

Chi è Fabrizio Ardito

Nato a Bari, vivo nella BAT-provincia. Studio Marketing e scrivo per la redazione de "La Diretta nuova", sia cartacea che web.




Sport // Scritto da direttatesting // 5 settembre 2011