Bisceglie, basta un punticino per levare le braccia al cielo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2016

Bisceglie, basta un punticino per levare le braccia al cielo

Ultima giornata nel girone H di Serie D: un pari nel match interno col San Severo sarebbe sufficiente. Live score sul nostro sito dalle ore 14:40

Sarà sufficiente anche un pareggio per far festa ma il Bisceglie vuole vincere l’ultima gara della sua tormentata stagione regolare nel girone H di Serie D, in programma domenica pomeriggio (calcio d’inizio ore 15:00, live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:40 con gli aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi). I nerazzurri affronteranno un San Severo impelagato nella querelle playout, in corsa con Turris (di scena sul campo del già retrocesso Picerno) e Torrecuso (impegnato fra le mura amiche col fanalino di coda Gallipoli da settimane già in Eccellenza) per evitare il 14° posto, costretto a fare la partita senza troppi calcoli, al contrario della compagine stellata, cui sicuramente basterebbe un punto ma che potrebbe salvarsi anche in caso di sconfitta a meno di una serie notevole di risultati concomitanti.

«Non vogliamo fare calcoli né regalare niente a nessuno anche perché nessuno ci ha mai regalato nulla in questo torneo, com’è giusto che sia» ha affermato Federico Pizzutelli, in gol per due volte dal dischetto nella vittoriosa trasferta laziale.

Non ci sarà Anthony Partipilo, espulso domenica scorsa nel corso del match vinto sul campo dell’Aprilia: il bomber barese è stato squalificato per tre giornate. Mister Claudio De Luca dovrà ricostruire il reparto offensivo, considerato il forfait dell’infortunato Gianni Lorusso e i dubbi riguardo le condizioni fisiche del fantasista Rodolfo De Vivo mentre fra i pali dovrebbe tornare l’estremo gravinese Paolo Vicino.

L’incontro sarà diretto da Daniele De Santis di Lecce. Lo assisteranno Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.

SERIE D
Girone H – 34ª giornata (tutte le gare alle ore 15:00)
Pomigliano-Potenza
Manfredonia-Aprilia
Francavilla in Sinni-Taranto
Virtus Francavilla-Isola Liri
Fondi-Nardò
Torrecuso-Gallipoli
Bisceglie-San Severo
Picerno-Turris
Serpentara-Marcianise

Classifica
Virtus Francavilla 65; Taranto 62; Francavilla in Sinni, Nardò 60; Fondi 49; Manfredonia 47; Pomigliano 46; Marcianise 45; Bisceglie 44; Isola Liri, Potenza 43; San Severo, Turris 42; Torrecuso 41; Serpentara 38; Picerno 29; Aprilia 28; Gallipoli 21.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2016