BISCEGLIE APPRODI, IL SINDACO: «GETTONI DIMEZZATI AI CONSIGLIERI»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 2 gennaio 2014

BISCEGLIE APPRODI, IL SINDACO: «GETTONI DIMEZZATI AI CONSIGLIERI»


Bisceglie Approdi

Bisceglie Approdi

La nomina, nei giorni scorsi, dei cinque consiglieri di amministrazione di parte pubblica della società Bisceglie Approdi ha provocato la reazione politica di Domenico Storelli, consigliere comunale di opposizione. Ritenendo il provvedimento nient’altro che una «strenna di fine anno per parenti e amici», il giovane esponente, giunto secondo nella lista “Il torrione” e successivamente subentrato al dimissionario Angelo Consiglio, si rivolge ai cittadini: «Guardate piuttosto ai fatti e a come vengono impiegati i vostri voti ed i vostri soldi!».

Il sindaco Francesco Spina, attraverso una nota, ha annunciato il «dimezzamento del gettone di presenza per i componenti del consiglio di amministrazione della Bisceglie Approdi, in linea con la politica di razionalizzazione ed abbattimento delle spese in questo ambito che sta caratterizzando le scelte dell’amministrazione comunale». 

I cinque consiglieri di nomina pubblica di Bisceglie Approdi sono Antonello Soldani (presidente), Gigi Metta, Luciana Napoletano, Michele Preziosa e Pinuccio Stregapede. I due consiglieri spettanti al socio privato (Il bastione srl) sono Rocco Rutigliani e Mariangela Salerno.
I tre revisori dei conti sono Vincenzo Di Pinto, Giuliano Porcelli e Pasqua Valente.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 2 gennaio 2014
  • Sì, ma alla fine, quant’è ‘sto mezzo gettone? Redazione, non potreste recuperare la cifra?

    • Serena Ferrara

      Gentile Peppo Ruggieri, abbiamo recuperato la cifra: con l’assemblea dei soci del 30/12 scorso, il gettone é stato dimezzato da euro 210 a euro 105 a seduta.

  • Occorre tutta sta gente per guidare un porto turistico?? Se fosse privato con tutte queste persone in consiglio produrrebbe utili o solo perdite???