Bisceglie al buio: continuano i blackout in città

Cronaca // Scritto da Grazia Pia Attolini // 12 luglio 2015

Bisceglie al buio: continuano i blackout in città


Da giorni la cittadinanza è alle prese con continui disagi derivanti dall’assenza o dall’alternanza di corrente elettrica. Prima tra mercoledì e giovedì intorno alle 19 e le 22 nei quartieri San Lorenzo e Sant’Andrea, poi nella serata di sabato 11 luglio. Ieri tra le 21:30 e le 22:30 molte zone della città sono rimaste al buio per più di 30 minuti: zona Seminario, via San Martino, via Padre Kolbe e a seguire anche sulla costa. Presso il lungomare Paternostro e in via Carrara Le Coppe, in particolare, non pochi disagi si sono registrati nei locali della movida del sabato sera dove a causa della mancanza della luce, sono stati rallentati il servizio le consumazioni. L’illuminazione pubblica spenta ha anche rischiato di provocare un incidente in via Padre Kolbe.

Sulle cause l’Enel non si esprime, ma non si esclude che sia un eccessivo consumo elettrico (si pensi all’uso concentrato di condizionatori d’aria nelle abitazioni private) a provocare i continui sbalzi. Contattato il numero di assistenza 083500, l’operatore di turno fa sapere che non si escludono altri episodi di black out sui quali si può intervenire solo al momento del loro verificarsi e non evitandoli preventivamente. Si consiglia un uso moderato di tutti gli apparecchi elettrici domestici.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cronaca // Scritto da Grazia Pia Attolini // 12 luglio 2015