Bisceglie accoglie il grande regista Emir Kusturica per l’inaugurazione del laboratorio urbano Steam

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 16 gennaio 2015

Bisceglie accoglie il grande regista Emir Kusturica per l’inaugurazione del laboratorio urbano Steam


E’ il giorno della riapertura al pubblico del secondo piano di Palazzo Tupputi (link) in via Cardinale Dell’Olio. Alle ore 20:30, in occasione dell’inaugurazione del laboratorio urbano Steam (acronimo di “scoprire talenti esplorando arti e mestieri”), la città di Bisceglie accoglierà il grande regista di Sarajevo Emir Kusturica, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1985 con “Otac na sluzbenom putu” (Papà è in viaggio d’affari).

Il laboratorio urbano Steam è cofinanziato dal programma regionale “Bollenti spiriti” e da fondi del comune di Bisceglie. Kusturica sarà l’ospite d’onore della serata e inaugurerà insieme al sindaco Francesco Spina questi nuovi spazi di espressione e iniziativa culturale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 16 gennaio 2015