Bisceglie a San Severo per trovare continuità anche in trasferta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 ottobre 2016

Bisceglie a San Severo per trovare continuità anche in trasferta

Il rendimento dei nerazzurri lontano da casa è stato finora insoddisfacente

La consapevolezza di non potersi più permettere passi falsi è il discrimine dell’atteggiamento che il Bisceglie mostrerà nella sfida di domenica pomeriggio (calcio d’inizio fissato per le ore 14:30, live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:15) sul campo del San Severo per uno dei confronti più delicati della nona giornata d’andata nel gruppo H del campionato di calcio di Serie D.

I nerazzurri di Nicola Ragno hanno saputo reagire, nel turno precedente, al gol a freddo incassato fra le mura amiche del “Gustavo Ventura” dal fanalino di coda Cynthia, capovolgendo la situazione nella ripresa e realizzando tre reti che hanno consentito loro di tornare alla vittoria, cancellando la deludente prestazione di Manfredonia.

È necessario dar prova di continuità in trasferta: finora gli stellati hanno conquistato solo quattro punti fuori casa, per effetto del pareggio a reti bianche di Picerno e del netto 3-0 rifilato al Nardò: un bottino troppo misero per una formazione che legittimamente, considerata la qualità dell’organico, ambisce al vertice. Dato statistico cui è indispensabile porre subito freno è quello delle espulsioni: ben tre volte su quattro il Bisceglie ha terminato le gare esterne in inferiorità numerica, in due circostanze giocando per oltre 60 minuti con un uomo in meno.

Il match del “Ricciardelli” sarà diretto da Amir Salama di Ostia Lido. Lo assisteranno Stefano Camillo di Salerno e Angelo Tesoniero di Agropoli.

Il Tribunale federale territoriale della Campania ha inflitto una pesante penalizzazione di tre punti al neopromosso Herculaneum in merito a un episodio avvenuto nella passata stagione. La società di Ercolano avrebbe violato la clausola compromissoria rivolgendosi alla giustizia ordinaria per una causa nei confronti di altro tesserato. La vicenda riguarda un’accusa di presunta combine su una gara del torneo di Eccellenza lanciata da un tesserato di altra società: il presidente dell’Herculaneum sporse querela per diffamazione a mezzo stampa senza richiedere la preventiva autorizzazione alla giustizia sportiva.

Il team partenopeo dovrà attendere anche il ricorso presentato proprio dal San Severo, prossimo avversario del Bisceglie, sulla presunta posizione irregolare del calciatore Ginestra impiegato nella gara del 2 ottobre scorso e vinta 3-1 dall’Herculaneum.

La nuova classifica del girone H di Serie D: Gravina 20, Trastevere 19, Nocerina e Potenza 14, Bisceglie (-1) 13, Herculaneum 12 (-3), Gelbison e Vultur 11, Manfedonia, San Severo e Nardò 10, Agropoli (-2) e Anzio 9, Francavilla 8, Ciampino 7, Picerno 6, Madrepietra (-1) e Cynthia 4.

Nella foto di Emmanuele Mastrodonato Diop, Velardi e Agodirin

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 ottobre 2016