Bisceglie a mano libera: dalle 17.00 le Vecchie Segherie si animano di storia, gusto, creatività

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 20 dicembre 2014

Bisceglie a mano libera: dalle 17.00 le Vecchie Segherie si animano di storia, gusto, creatività


E’ tutto pronto per la prima edizione di “Bisceglie a mano libera”, la Fiera delle arti e dei sapori ideata dall’associazione di promozione sociale Puglia Scoperta con Mastrototaro Food e Fondazione Orizzonti, che per due giorni animerà le Vecchie Segherie. Una due giorni di eventi, sapori, laboratori e iniziative culturali,  in cui pietra, argilla, legno, colori e profumi si fonderanno in veri e propri percorsi del gusto concepiti per esaltare i prodotti del territorio, unici per lavorazione e qualità, permettendo di  scoprire e ammirare il talento degli artisti, degli artigiani e degli imprenditori locali.

Giovanni Di Liddo, Guida e Accompagnatore Turistico, accompagnerà i curiosi in un’avventura ai confini della  Bisceglie industriale del primo Novecento, tra fotografie e racconti.
A movimentare le serate, il laboratorio didattico “impariamo a fare r’ stràscnèit”, ideato dell’Arci Open Source, e il corso di cake design per bambini, affidato all’estro e alla creatività della strepitosa Donatella Antifora.

Ecco il programma:

DEGUSTAZIONI GRATUITE DI PRODOTTI TIPICI

INGRESSO LIBERO
Vecchie Segherie Mastrototaro, via Colombo 8
Sabato 20 dicembre: 17:00- 23:00
Domenica 21 dicembre: 9:30-13:30 e 17:00-23:30

PROIEZIONE FOTOGRAFICA E RACCONTO: “La città industriale dei primi del ‘900”,
a cura di Giovanni Di Liddo, Guida e Accompagnatore Turistico.
Sabato ore 21:00
Domenica ore 20:00

Corsi gratuiti di CAKE DESIGN per BAMBINI a cura di Donatella Antifora.
Su prenotazione: 338 22 66 600

Laboratorio didattico “Impariamo a fare r’ stràscnéit” a cura di Arci Open Source – progetto “Impara l’arte e mettila da parte”.

SPONSORIZZATO da: Ambulatorio Veterinario Dott. Gennaro Papagni, Mastrototaro Food, Azienda Agricola Pugliese, Puglia Export Fruits , Panificio Adriatico, Pasticceria St. Peter, Marraku, Ninfea Erboristeria, Norcineria, Caseificio Voglia di Latte, SI Elettronica, Azienda Agricola Vincenzo Misino, Centro Estetico Anima Delphina, Punto Stampa Typografhy.

Per INFORMAZIONI contattare:
Gianluca Magarielli: 340 273 66 29
Giovanni Di Liddo: 328 133 07 74
IAT Punto Turismo Bisceglie: 080 396 85 54

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 20 dicembre 2014