Bisceglie a mano libera, buona la prima

Attualità / Eventi / Natale // Scritto da Grazia Pia Attolini // 21 dicembre 2014

Bisceglie a mano libera, buona la prima


Piccoli e grandi si sono dati appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro per riscoprire sapori e tradizioni del nostro territorio, nella serata di ieri, sabato 20 dicembre, per prendere parte attiva alla prima serata di “Bisceglie a mano libera”, fiera natalizia dedicata alla gastronomia, all’arte e all’artigianato.

Promossa dall’associazione Puglia Scoperta in collaborazione con Mastrototaro Food e Fondazione Orizzonti, l’iniziativa alla sua prima edizione ha incuriosito tanti. Accanto alle degustazioni di prodotti tipici, laboratori manuali e stand degli artigiani. Il cake design per bambini, a cura di Donatella Antifora, ha fatto mettere le mani in pasta a un folto gruppo di piccoli aspiranti pasticceri che, giocando, hanno scoperto la bellezza del “fatto in casa”. Spazio anche per i più grandi con il laboratorio didattico “Imapriamo a fare gli strascneit” a cura di Arci Open Source Bisceglie. Accanto alla “mano libera” l’iniziativa, già nella prima serata, ha visto la partecipazione di Giovanni Di Liddo, Guida e Accompagnatore Turistico che ha proposto ai presenti una proiezione fotografica e il racconto della città industriale dei primi del ‘900.

L’appuntamento si rinnova oggi, domenica 21 dicembre, per tutta la giornata secondo i seguenti orari: 9,30-13,30 e 17,00-23,30

Foto di Serena Ferrara 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità / Eventi / Natale // Scritto da Grazia Pia Attolini // 21 dicembre 2014