Bisceglie a 5 Stelle: «Dov’è finita la segnaletica orizzontale delle strade di Bisceglie?»

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 28 ottobre 2016

Bisceglie a 5 Stelle: «Dov’è finita la segnaletica orizzontale delle strade di Bisceglie?»


Che fine ha fatto la segnaletica orizzontale? A chiederselo sono gli attivisti del Meetup Bisceglie a 5 stelle, reduci dall’aver interpellato nuovamente l’amministrazione comunale in cerca di una risposta alla “domanda di sempre”.

Hanno chiesto a più riprese un intervento di ripristino immediato delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale di diverse trade cittadine, che tempo e usura hanno reso pressoché invisibili.

Ad agosto 2015, dopo il primo giro di domande, avevano ricevuto da giunta e consiglieri di maggioranza le seguenti risposte:

Sindaco Spina:  “Con questi interventi vogliamo garantire strade sicure a tutti i cittadini biscegliesi”.

Assessore Vincenzo Valente:  “ci saranno presto novità proprio dal punto di vista della segnaletica stradale, stiamo lavorando con la nuova ditta per poter offrire alla città servizi all’avanguardia”.

Consigliere Marco Di Leo: “abbiamo dato impulso affinché si desse inizio agli interventi nel più breve tempo possibile”.

Consiglieri di opposizione: “Nessuna dichiarazione”.

Da allora si sono messi in attesa, hanno contato i mesi. Hanno quindi creduto – come molti – di poter esultare quando ad aprile 2016 il contratto della durata di 34 mesi sottoscritto con la ditta “3S Società Servizi Stradali e Aziendali S.r.l.” con sede ad Anagni, mise al primo posto tra i “to do”«tutte le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica e degli impianti semaforici».

«Nel frattempo – ricordano gli attivisti – sono passati altri 6 mesi e nulla è cambiato. Considerando che l’incolumità dei cittadini deve essere una priorità, chiediamo nuovamente all’amministrazione di attuare un piano di intervento per il rifacimento delle strisce pedonali che preveda tempi certi e soprattutto parta dall’immediato. Chiediamo anche di informare i cittadini biscegliesi circa le eventuali problematiche che impediscono oggi l’ordinaria manutenzione della segnaletica orizzontale».

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 28 ottobre 2016