Bimbimbici, ancora aperte le iscrizioni

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 12 maggio 2016

Bimbimbici, ancora aperte le iscrizioni

Il popolo dei pedali pronto a scendere in piazza domenica 15 maggio
Meno tre giorni per Bimbimbici, la festa della due ruote che animerà la terza domenica di maggio del centro città.
Giochi, percorsi di abilità e un’allegra biciclettata per mamme, papà e ragazzi che sfilerà lungo le vie cittadine, celebreranno, il prossimo 15 maggio, la Giornata Nazionale della Bicicletta. 
La manifestazione, organizzata dall’associazione Biciliæ FIABaderisce alla campagna “Illuminiamo il futuro” promossa da Save the Children per contrastare la povertà educativa in Italia.
L’invito degli organizzatori è a dimenticare, per una sola mattinata, l’automobile a casa, lasciando liberi i genitori e bambini di mettere le ali ai piedi e pedalare. Il percorso interessato da Bimbimbici interesserà Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo), Via Aldo Moro, Via Petronelli, Via De Gasperi, Via la Marina, Via la spiaggia, la litoranea di ponente (via della libertà, via Vito Siciliani, panoramica U. Paternostro), viale ponte Lama , Via Luigi di Molfetta, Via della libertà, Via Salnitro, Via La Notte e Via la Marina.
Per partecipare è necessario iscriversi (l’evento ha un costo di partecipazione di 3 euro) ritirando il kit di benvenuto, presso l’Ufficio IAT di Bisceglie di via O. Tupputi 1, dal martedì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 12 maggio 2016