BICILIAE, LA TRADIZIONE DEI TRE SANTI SI SCOPRE PEDALANDO

Ambiente / Cultura // Scritto da La Redazione // 9 agosto 2013

BICILIAE, LA TRADIZIONE DEI TRE SANTI SI SCOPRE PEDALANDO


Un modo nuovo per entrare nella tradizione dei santi patroni di Bisceglie… pedalando.

Alla vigilia delle celebrazioni che vedranno la nostra città festeggiare San Mauro, San Sergio e San Pantaleone, le associazioni Biciliæ – FIAB e Pro Loco UNPLI Bisceglie invitano a percorrere  in bici l’itinerario che ha visto arrivare fino a noi le sante reliquie, a conoscere la tradizione religiosa e popolare della nostra città.

Venerdì 9 Agosto, ritrovo in Piazza Regina Margherita di Savoia (pressi Teatro Giuseppe Garibaldi) alle ore 17.00 per iscrizioni di rito, partenza alle 17.30. Il programma prevede di raggiungere il tempietto dei Tre Santi Martiri nell’agro biscegliese e la celebre “Pedabiciliae2013_pedataSantita dei Santi”, per giungere infine presso la Concattedrale di Bisceglie.

L’iniziativa è organizzata da Biciliæ e Pro Loco UNPLI, patrocinata dalla città di Bisceglie, con la collaborazione di Ciclo-officina Soldani. Si raccomanda berretto, acqua, bici in buone condizioni e con luci.

La partecipazione è aperta a tutti, residenti e turisti; l’evento è gratuito per i soci Biciliæ; per i non soci, il costo (per l’assicurazione obbligatoria) è di 2€. Possibilità di tesserarsi alla partenza.

Per info: biciliae@gmail.com oppure info@prolocobisceglie.it

Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE

Internet: http://www.biciliae.org

Con la partecipazione l’utente dichiara di essere in buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.




Ambiente / Cultura // Scritto da La Redazione // 9 agosto 2013