Biciliæ FIAB e carnevale: domenica 8 febbraio biciclettata in maschera

Ambiente / Eventi // Scritto da Alessia La Notte // 7 febbraio 2015

Biciliæ FIAB e carnevale: domenica 8 febbraio biciclettata in maschera


Biciliæ FIAB è pronta per il carnevale. In occasione di questa festività, l’associazione di promozione della mobilità sostenibile ha organizzato, domenica 8 febbraio, una biciclettata in maschera.

I partecipanti possono decidere di mascherarsi o scegliere di dare una veste carnevalesca alla propria bici. Alla fine dell’evento è prevista la premiazione della maschera più bella ed originale.

Biciclettata in maschera1La manifestazione, organizzata anche grazie alla collaborazione dell’associazione “La Canigghie”, della ludoteca Ambarabà e dell’associazione volontari ospedalieri (AVO), è contrassegnata da un ricco programma alla scoperta di tradizioni e luoghi caratteristici del carnevale biscegliese sotto la “guida” di don Pancrazio Cucuziello, maschera tipica della città.

Il ritrovo è previsto in piazza margherita alle ore 9:45 e la partenza alle 10:15. La prima tappa del percorso sarà la Casa della Divina Provvidenza per visitare i laboratori in cui in passato venivano realizzati i carri allegorici in cartapesta.

Seguirà la degustazione di confetti offerti da “Il Chicco d’Oro” e il racconto di filastrocche e poesie in dialetto biscegliese.

La partecipazione è gratuita per i soci e previa assicurazione obbligatoria per i non tesserati (2€), con possibilità di tesserarsi alla partenza.

Biciliæ FIAB informa che è possibile rinnovare la propria tessera in occasione di questa biciclettata oppure telefonando al numero 328/2092538.

Essere socio Biciliæ FIAB comporta, oltre alla copertura con assicurazione durante l’uscita in bici, l’abbonamento annuale alla rivista BC e la possibilità di richiedere sconti in tutti i negozi Biciliæ Shop (Compagnia delle Indie, SI Elettronica, Fior di Frutta e Verdura, Manuel Café, Punto Stampa Typography, Olimpiadi, Rouge Cafè, Yogo, Edicola del Corso, App Service, Il Salumiere, Bar Pasticceria Cattedrale)

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle iniziative promosse da Biciliæ è possibile contattare l’indirizzo mail: biciliae@gmail.com o visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE

 

 

 




Ambiente / Eventi // Scritto da Alessia La Notte // 7 febbraio 2015