Belluno, la Compagnia dei Teatranti incassa un altro successo

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 28 ottobre 2014

Belluno, la Compagnia dei Teatranti incassa un altro successo


Tornano a casa più carichi di prima i teatranti dell’omonima compagnia diretta da Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua.

Applausi e grandi gratificazioni hanno salutato La Compagnia dei Teatranti di Bisceglie in trasferta a Belluno in uno dei più autorevoli teatri del nord-est d’Italia, nell’ambito della Stagione Teatrale 2014/2015 organizzata dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese. Con “Ruomrs“, spettacolo di Neil Simon, già proposto con grande successo presso il nostro teatro Garibaldi lo scorso anno, sabato 25 ottobre si sono esibiti i nostri teatranti amatoriali, che nulla hanno da invidiare ai professionisti, come hanno ben messo in evidenza i cultori bellunesi di teatro, abituati a vedere sul palco attori di professione e incantati dalla bravura dei nostri.

Molto applauditi e apprezzati, i teatranti hanno lasciato il segno: sono stati già invitati per la prossima stagione e, secondo indiscrezioni, la compagnia sarà inserita nella prossima stagione teatrale in abbonamento.

Tale successo si va a sommare ai riconoscimenti già ricevuti ‘in patria’ come nel resto della Penisola. E adesso la compagnia è già pronta per “Scene in…Comune”, la rassegna di teatro amatoriale e degustazione di prodotti tipici promossa con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Regione Puglia, Provincia di Barletta Andria – Trani, FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e il sostegno di Radio Selene. Dalla Puglia e da fuori regione arriveranno a Bisceglie compagnie che si alterneranno sul palco del Politeama Italia per allietare, divertire e – perché no – far riflettere gli appassiaonati come gli spettatori dell’ultimo minuto. Primo sipario il 7 novembre. È possibile prenotare i biglietti o acquistare gli abbonamenti presso il Politeama Italia. Per il programma completo cliccare qui.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 28 ottobre 2014