“Belli di notte”: pubblicato il terzo romanzo di Luca De Ceglia

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 15 agosto 2016

“Belli di notte”: pubblicato il terzo romanzo di Luca De Ceglia


FB_IMG_1471209146235-1È assolutamente un caso che la copertina del terzo romanzo del giornalista, scrittore e ispettore archivistico Luca De Ceglia riporti l’immagine di un binario unico, identico a quello che un mese prima del debutto in libreria di “Belli di notte”, era stato protagonista del disastro ferroviario più tragico della storia pugliese. La copia zero del libro, data alle stampe ben prima dell’indelebile 12 luglio nero, nasconde dunque una casuale profezia.

Non è probabilmente l’unica premonizione che il romanzo, ricco di pagine di Puglia e di mistero, nasconde tra le righe, confermando la capacità dell’autore di far vibrare le corde dell’anima al contempo a prescindere dai fatti di attualità e allo stesso ritmo degli eventi della sua terra.

Il libro, che sarà presentato il 26  agosto nell’ambito della rassegna lettera Libri nel Borgo Antico, è in gran parte ambientato nella chiesa di Sant’Adoeno e contiene, ancora una vokkta, un invito implicito ai lettori a guardare con occhi diversi e affascinati le tante bellezze di una Puglia in grado ancora di stupire.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 15 agosto 2016