Bellavita, che tranvata! L’Ischitella fa il colpo, Flaminio segna quattro reti

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 marzo 2017

Bellavita, che tranvata! L’Ischitella fa il colpo, Flaminio segna quattro reti

Scivolone inaspettato soprattutto nelle proporzioni per la squadra di Tridente

In una domenica macchiata da nuovi e gravi episodi di violenza fisica perpetrati nei confronti dei calciatori del Don Uva l’altra formazione biscegliese di Seconda categoria, il Bellavita, ha rimediato un’inaspettata batosta, cedendo con un inequivocabile 1-4 al tonico Ischitella. Debutto stregato per il team allenato da Angelo Tridente fra le nuove mura amiche del campo privato Don Uva, sul cui terreno di gioco si è svolto un match strano, segnato dall’incostanza dei biscegliesi.

Bellavita propositivo nei primi dieci minuti coi tentativi di Scandamarro e De Lorenzo che però non hanno impensierito gli avversari. Al 18° il vantaggio degli ospiti: cross dalla destra, pallone allontanato da Favarò sui piedi di Flaminio che da oltre 30 metri, senza pensarci su, ha fatto partire un bolide imprendibile per Napoletano. Raddoppio dell’Ischitella alla mezz’ora: calcio piazzato respinto dall’estremo di casa, tap-in vincente del solito Flaminio, che si è ripetuto sul finire della prima frazione con un’incornata sempre sugli sviluppi di un tiro franco.

Ripresa caratterizzata da una timida e sterile reazione della compagine biscegliese, che però non ha sortito effetti. Poker di uno scatenato Michael Flaminio all’80° con una rete di puro opportunismo e 1-4 firmato da Gianni Di Pinto, grazie a una precisa punizione dal limite. Domenica, sul campo del Troia, sarà essenziale tirar fuori l’orgoglio.

SECONDA CATEGORIA – girone A
22ª giornata
Atletico Foggia-Michele Salvemini Manfredonia 1-0
Atletico Orta Nova-Cagnano Varano 1-0
Bellavita Bisceglie-Ischitella 1-4
San Giovanni Rotondo-Troia 1-1
Sanctum Nicandrum-Don Uva Bisceglie 2-2
Sport Lucera-Stornarella 2-4
Riposa Carpino

CLASSIFICA
Stornarella 44 Sanctum Nicandrum Manfredonia* 43 Atletico Orta Nova 39 Don Uva Bisceglie 37 Bellavita Bisceglie (-1) 29 Carpino 27 San Giovanni Rotondo, Troia, Atletico Foggia, Ischitella* 22 Sport Lucera 19 Cagnano Varano, Michele Salvemini Manfredonia* 18.
*Non hanno ancora riposato

SECONDA CATEGORIA – girone A
23ª giornata
Cagnano Varano-San Giovanni Rotondo
Carpino-Sanctum Nicandrum Manfredonia
Don Uva Bisceglie-Sport Lucera
Ischitella-Atletico Foggia
Stornarella-Atletico Orta Nova
Troia-Bellavita Bisceglie
Riposa Michele Salvemini Manfredonia

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 marzo 2017