Bella vittoria di squadra dei Giovanissimi Ludobike a Giovinazzo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2014

Bella vittoria di squadra dei Giovanissimi Ludobike a Giovinazzo


La Ludobike Racing Team ha conquistato il successo nella classifica a squadre della seconda prova di campionato regionale Giovanissimi disputata a Giovinazzo, presso l’area mercatale nei pressi del palazzetto dello sport.

Tre le vittorie conquistate dal club biscegliese: Sara Lopopolo si è imposta nella G1, Sara Mezzina nella G3 ed Ettore Loconsolo ha trionfato nella G5.

Diversi anche i piazzamenti sul podio, dai secondi posti di Francesco Francavilla e Federica Lopopolo nella G1, di Simona Sasso nella G4 e Maria Mezzina nella G5 ai terzi di Chiara Mastrodonato (G1), Mauro Amoruso (G2) e Ivan De Nicolo (G4). Alessandro Loseto (G4), Daniele De Feudis (G2) e Antonio Lorusso (G5) si sono classificati quarti nelle rispettive categorie mentre Alessandro Lorusso ha chiuso in quinta posizione nella G3.

Le società ciclistiche giovanili hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione che la Società Ciclistica Giovinazzo ha voluto intitolare al compianto ct azzurro Franco Ballerini  e al giovane Ivan D’Avenia, deceduto lo scorso anno.

Domenica 26 luglio la Ludobike sarà impegnata a San Ferdinando di Puglia per una gara su strada valida per i campionati provinciali e regionali.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2014