BATTITI LIVE, RADIONORBA SMENTISCE RISERBATO: «I SOLDI NON C’ENTRANO, LA LOCATION ERA GIA’ OCCUPATA». BISCEGLIE IN DIRETTA CI AVEVA VISTO GIUSTO

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2014

BATTITI LIVE, RADIONORBA SMENTISCE RISERBATO: «I SOLDI NON C’ENTRANO, LA LOCATION ERA GIA’ OCCUPATA». BISCEGLIE IN DIRETTA CI AVEVA VISTO GIUSTO


A quanto pare avevamo ragione noi di Bisceglie in diretta che, pur non essendo tranesi, avevamo subito ipotizzato il problema della concomitanza con altri eventi. “Battiti live” non si terrà a Trani ma a Bisceglie per questioni di logistica e non perché sarebbero stati necessari fra i 70 e gli 80 mila euro (come scritto in una nota di risposta al nostro sito da parte del comune di Trani) in seguito all’impegno preso e poi parzialmente ritirato dalla provincia. Lo spiega come meglio non si potrebbe la stessa Radionorba in un comunicato.

«La tappa del 10 agosto del Radionorba Battiti Live si terrà a Bisceglie anziché a Trani, come annunciato in sede di presentazione dell’edizione 2014 del tour. La decisione è stata presa last minute dopo aver preso atto che il comune di Trani aveva erroneamente fatto coincidere due eventi nello stesso giorno e con l’interessamento degli stessi luoghi. Era già successo nel 2013 con una fiera dell’antiquariato ed è successo anche quest’anno con una rievocazione storica.

Solo due settimane fa il comune di Trani ha manifestato il problema e chiesto a Radionorba di cambiare la data di svolgimento di Battiti Live, eventualità assolutamente non più praticabile. Pur di mantenere fede agli impegni assunti Radionorba ha valutato un cambio di location proponendo piazza Duomo anziché la prevista piazza Quercia, ma anche quella zona è risultata interessata dalla summenzionata manifestazione.

Dopodiché gli amministratori comunali hanno proposto di spostare l’evento a sud della città, nel piazzale del Monastero o a Colonna: le due ipotesi sono state purtroppo scartate per motivi tecnici solo a seguito di sopralluogo.

Radionorba, nel rispetto dell’altro importante evento calendarizzato erroneamente nella stessa data, precisa di non aver posto all’amministrazione nessun aut aut e pur non ritenendo (evidentemente per la città stessa) strategica la concomitanza di due eventi, ha desistito solo dopo aver constatato l’impraticabilità delle location proposte in alternativa.

Pertanto, a differenza di quanto riportato nella nota del comune, Battiti Live non si terrà a Trani non per indisponibilità di fondi ma per indisponibilità di adeguate location.

Auguriamo alla splendida città di Trani la miglior stagione possibile, certi che presto si possa tornare a collaborare. Cogliamo l’occasione per ringraziare la città di Bisceglie che ha accolto Battiti con grandissimo entusiasmo».

Evidentemente la rievocazione storica del matrimonio di Re Manfedi è ritenuta più importante e strategica dall’amministrazione di Gigi Riserbato, che giovedì 31 sarà chiamato a un altro tipo di rievocazione: quella dei tempi in cui aveva una salda maggioranza in consiglio comunale…

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2014