BATTITI LIVE, CHIUSURA A BISCEGLIE IL 17 AGOSTO CON EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, DOLCENERA, ALBANO E ALTRI ARTISTI PUGLIESI

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016

BATTITI LIVE, CHIUSURA A BISCEGLIE IL 17 AGOSTO CON EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, DOLCENERA, ALBANO E ALTRI ARTISTI PUGLIESI

L’evento si terrà all’Arena del mare. Ci saranno anche i Sud Sound System, Ermal Meta, Renzo Rubino, Giò Sada, Elodie e Sergio

Emma, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Albano e altri artisti saranno i protagonisti dell’evento di chiusura di Battiti Live 2016, mercoledì 17 agosto all’Arena del mare di Bisceglie. Una serata all’insegna della pugliesità, come ha spiegato Marco Montrone, presidente di Radionorba: «Abbiamo spento le luci dei riflettori a seguito della tragedia ferroviaria dello scorso 12 luglio ed è stata una decisione dovuta. Siamo stati a un bivio: annullare definitivamente la tappa biscegliese o cercare di organizzare qualcosa di speciale? Abbiamo scelto di onorare le vittime e sostenere concretamente le famiglie e tutti coloro che sono rimasti coinvolti in quel tragico incidente sui binari. Il nostro è un territorio generoso e valorizzeremo quest’aspetto nel corso della serata del 17 agosto nel modo che abbiamo ritenuto fosse il migliore: gli artisti pugliesi uniti in un abbraccio alla loro terra».

L’emittente di Conversano, che ha condiviso l’apertura di una sottoscrizione con la Banca Popolare di Bari e La gazzetta del mezzogiorno, ha intenzione di aprire una linea sms solidale per raccogliere ulteriori fondi. Il gruppo Norba ha annunciato l’intenzione di mettere a disposizione di tutte le emittenti locali e di tutti i siti d’informazione il segnale affinché la manifestazione possa essere diffusa al più ampio pubblico possibile. Medesime motivazioni hanno spinto l’organizzazione a spostare la location della quinta e ultima tappa della 14ª edizione di Battiti Live da piazza Vittorio Emanuele alla ben più capiente Arena del mare.

«Ci siamo consultati con i sindaci dei comuni colpiti e tutti hanno condiviso l’idea che tenere l’evento a Bisceglie, com’era previsto, fosse l’opzione più opportuna. Portare Battiti Live ad Andria avrebbe potuto toccare nervi scoperti e sarebbe sembrata una scelta invadente» ha aggiunto Montrone.

Piena sintonia e solidarietà fra le comunità del territorio è stata espressa dai primi cittadini di Bisceglie (Francesco Spina), Andria (Nicola Giorgino) e Barletta (Pasquale Cascella). Presente anche Carlo Momigliano, general manager di Fono.Vi.Pi Italia.

Il cast completo non è ancora stato ufficializzato. Molti artisti hanno dovuto cancellare impegni precedentemente assunti pur di partecipare alla serata-evento di Bisceglie. Hanno confermato la loro adesione Albano Carrisi, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Elodie, Emma Marrone, Ermal Meta, Giò Sada, Sergio (vincitore di “Amici”), Renzo Rubino, Sud Sound System.

FOTOGALLERY di Bartolo Pasquale e Cristina Giovenale

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016