Battiti Live a Bisceglie, le anticipazioni

Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 17 agosto 2016

Battiti Live a Bisceglie, le anticipazioni

Sul palco non solo cantanti ma anche attori, scrittori e giornalisti di fama nazionale ed internazionale

L’ultima tappa del Radionorba Battiti Live 2016, in programma mercoledì 17 agosto alle ore 21:00 all’Arena del mare di Bisceglie, si preannuncia una serata all’insegna delle grandi emozioni.

Lo spettacolo sarà condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero. Saliranno  sul palco dell’evento Al Bano Carrisi (che ha scelto di annullare i suoi impegni per essere insieme ai colleghi più giovani), Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, i Sud Sound System (interpreti del reggae made in Italy), i  giovanissimi  Sergio Sylvestre e Giosada, la seconda classificata di Amici 2016, Elodie, i due giovani e brillanti cantautori Renzo Rubino ed Ermal Meta e il foggiano Antonino Spadaccino, primo vincitore di Amici (la cui partecipazione è stata annunciata nelle ultime ore).

«Canteranno le loro canzoni – ha anticipato Marco Montrone, presidente di Radionorba – ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra».

Esclusivamente artisti pugliesi: non solo cantanti ma anche attori, scrittori (fra cui Pino Aprile) e giornalisti di fama nazionale e internazionale. Per la prima volta in assoluto gli interpreti pugliesi condivideranno lo stesso palco. Un modo per affermare con forza che la Puglia è unita ed è pronta a reagire e a rialzare la testa dopo la sciagura ferroviaria dello scorso 12 luglio, al cui ricordo sarà dedicata la serata di mercoledì.

Il Gruppo Norba, insieme a “La gazzetta del mezzogiorno” e Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime. In occasione dell’ultima tappa di Battiti è stato anche attivato un sms solidale: inviando un messaggio al 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.




Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 17 agosto 2016