BATTITI LIVE 2015, PRESENTATO LO SPETTACOLO DI DOMENICA IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 14 luglio 2015

BATTITI LIVE 2015, PRESENTATO LO SPETTACOLO DI DOMENICA IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE


Cast artistico di primissimo livello e palco avveniristico per l’appuntamento biscegliese

E’ stata presentata, nel corso di una conferenza stampa in Sala Giunta, la tappa biscegliese del tour Battiti Live 2015, in programma domenica 19 luglio in piazza Vittorio Emanuele.

Ha fatto gli onori di casa il sindaco di Bisceglie e presidente della provincia Bat Francesco Spina: «Radio Norba rappresenta un punto d’eccellenza per l’Italia meridionale e siamo grati a questa emittente per aver individuato nella nostra città una delle cinque location per lo svolgimento di una manifestazione ormai consolidata e popolarissima, condotta da personaggi seguitissimi dal pubblico e con un cast che garantirà una serata di successo ed enorme intensità emotiva. Battiti Live porterà come sempre un messaggio positivo sano nei confronti dei nostri giovani e promuoverà l’immagine della nostra città a livello nazionale e internazionale».

Del medesimo avviso il direttore commerciale del Gruppo Norba, Sandro Mancino: «Battiti Live ha raggiunto delle dimensioni organizzative ormai notevoli, coinvolgendo oltre 200 persone fra tecnici, operai, ingegneri. E’ fondamentale, in tal senso, il supporto degli enti pubblici e in particolare la collaborazione col sindaco Spina che non esito a definire spettacolare».

«Abbiamo deciso di coinvolgere anche Maddalena Corvaglia nella conduzione in modo assolutamente spontaneo, considerando l’esperienza positiva in alcuni appuntamenti del tour 2014 e naturalmente la sua pugliesità. L’ingresso di Celeste è dovuto alla mission del Gruppo Norba: far crescere le risorse del territorio» ha affermato Alan Palmieri, direttore artistico dell’emittente e storico conduttore sul palco di Battiti Live.

Un momento della conferenza stampa in Sala Giunta

Un momento della conferenza stampa in Sala Giunta

Celeste Savino, giovanissima speaker di Radio Norba, ha debuttato domenica 12 luglio a Brindisi: «E’ stata la mia prima esperienza televisiva sul palco e mi auguro possa andare sempre meglio. Ho cercato sempre più il contatto col pubblico».

Sul truck di Radio Norba in piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, andrà in onda lo show di Federico l’Olandese Volante, voce storica della radiofonia internazionale, recentemente ingaggiato dall’emittente della famiglia Montrone. Alan Palmieri, suo collega a Rtl 102.5, esprime tutta la sua soddisfazione «per poter contare sulla professionalità di un dj che porterà un notevole valore aggiunto alla nostra radio. Federico sarà presente sul palco anche nel corso della diretta radio-televisiva serale».

Il palco sarà uno dei punti di forza della serata biscegliese, con una struttura ampliata e rinnovata che consentirà agli artisti di esibirsi fra due ali di pubblico, a strettissimo contatto coi loro fans. Un cast di assoluto rilievo scatenerà l’entusiasmo delle migliaia di spettatori che seguiranno dal vivo lo spettacolo in piazza Vittorio Emanuele: dai giovanissimi youtubers Benji & Fede e Il pagante ai componenti del Club Dogo Gue Pequegno e Don Joe (pronto a far saltare Bisceglie con un superlativo dj set), da Giuliano Palma a Bianca Atzei, da Mario Venuti a Robi Facchinetti, da Marco Carta a Zero Assoluto fino ai più attesi dal pubblico: Nek, sempre sulla cresta dell’onda con “Fatti avanti amore” e la cover di “Se telefonando” e Alvaro Soler, leader delle classifiche discografiche di mezza Europa col singolo “El mismo sol”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 14 luglio 2015