«Basta caos sulla litoranea». Spina convoca un tavolo tecnico urgente con forze dell’ordine e commercianti

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2016

«Basta caos sulla litoranea». Spina convoca un tavolo tecnico urgente con forze dell’ordine e commercianti

Il sindaco: «In maniera più limitata, Bisceglie presenta d’estate le stesse problematiche di Gallipoli»

Un tavolo tecnico urgente con le forze dell’ordine e i commercianti della litoranea «per adottare misure che garantiscano ordine pubblico, sicurezza e viabilità». Lo ha convocato il sindaco Francesco Spina per venerdì pomeriggio, anticipando che, di concerto con la Prefettura, «saranno disposti provvedimenti, analoghi nei contenuti a quelli degli altri comuni della BAT, per regolamentare le emissioni sonore nelle ore notturne».

«Sono stato personalmente dal Questore di Bari Carmine Esposito per rappresentare le particolari esigenze della città di Bisceglie dove il turismo e la movida sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni» ha asserito il primo cittadino. «In maniera più limitata, Bisceglie presenta d’estate le stesse problematiche per le quali il ministro Alfano ha disposto recentemente misure particolari per la città di Gallipoli» ha aggiunto Spina, convinto che Bisceglie «con i lavori sul porto e sulla litoranea, il ripascimento dei ciottoli e l’imminente aggiudicazione delle spiagge attrezzate con nuovi servizi» sia destinata «a triplicare d’estate le presenza di turisti e visitatori soprattutto durante il weekend e in occasione dei numerosi eventi in programma nel periodo estivo. Occorre pertanto promuovere e coordinare, coinvolgendo tutte le istituzioni, un’azione mirata al controllo e alla prevenzione nelle aree più frequentate» ha sostenuto.

«Quello che è capitato in questi giorni non dovrà e non potrà ripetersi più. Richiederò agli operatori tolleranza zero per chi frequenta Bisceglie con spirito di inciviltà e illegalità» ha concluso il sindaco, riferendosi alle segnalazioni pervenute da alcuni cittadini riguardo il parcheggio selvaggio su alcuni tratti della litoranea nei giorni scorsi.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2016