BASKET / Vincono tutte le squadre di vertice. SERIE B, i risultati della 21a giornata e la nuova classifica

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 marzo 2015

BASKET / Vincono tutte le squadre di vertice. SERIE B, i risultati della 21a giornata e la nuova classifica


Turno interlocutorio nel girone meridionale della Serie B di basket. I prevedibili successi della battistrada Agropoli a Isernia, di Palermo fra le mura amiche con Francavilla e di Pescara su Venafro hanno fatto da contorno all’importante affermazione esterna dell’Ambrosia Bisceglie sul parquet di Catanzaro nella gara più interessante della 21a giornata.

Passo in avanti di Maddaloni,che ha agevolmente sconfitto Mola, scavalcando Catanzaro al quinto posto. Martina si è imposta su Taranto e ha agganciato Monteroni, ko a Vasto. Tutto invariato anche in coda, con le sempre più ridotte chances di salvezza per Francavilla.

Meritevoli di citazioni le prove individuali di Ludovico De Paoli (Taranto, 25 punti e 17 rimbalzi) ed Emidio Di Donato (Pescara, 27 punti e 11 rimbalzi). Da stropicciare gli occhi il 6-8 da tre di Mauro Torresi dell’Ambrosia Bisceglie.

Serie B, girone D – 21a giornata
Vasto-Monteroni 65-52
Palermo-Francavilla 102-84
Pescara-Venafro 87-64
Catanzaro-Ambrosia Bisceglie 69-82
Martina-Taranto 75-66
Maddaloni-Mola 72-56
Isernia-Agropoli 59-75

Classifica
Agropoli 38; Ambrosia Bisceglie, Palermo 32; Pescara 30; Maddaloni 26; Catanzaro 24; Monteroni, Martina 22; Mola 18; Vasto 16; Taranto, Venafro 12; Isernia 6; Francavilla 2.

Serie B, girone D – 22a giornata
Monteroni-Palermo
Francavilla-Martina
Agropoli-Vasto
Venafro-Catanzaro
Mola-Pescara
Ambrosia Bisceglie-Maddaloni
Taranto-Isernia

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 marzo 2015