BASKET, UNDER 19: AMBROSIA IN FINALE PER IL TITOLO REGIONALE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 aprile 2013

BASKET, UNDER 19: AMBROSIA IN FINALE PER IL TITOLO REGIONALE


 

L'esultanza del team di coach Vincenzo Lovino (foto Gaetano Sciascia)

L’esultanza del team di coach Vincenzo Lovino (foto Gaetano Sciascia)

RIVEDI LA SECONDA PUNTATA DI “TERZO TEMPO”

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Ambrosia Bisceglie-Cerignola: il pregara

Ambrosia Bisceglie-Cerignola 90-63

L’Ambrosia di coach Vincenzo Lovino domina la semifinale con Cerignola e guadagna l’accesso alla finalissima per lo scudettino regionale Under 19, ultimo atto delle Final Four in corso di svolgimento al PalaGrotte di Castellana. Fenny Abassi e compagni si sono imposti nettamente (90-63) sulla compagine dauna.

Nel match decisivo per la conquista del titolo pugliese, già detenuto dal club nerazzurro, Bisceglie affronterà Monopoli. Il team guidato in panchina da Sergio Carolillo ha sconfitto Corato di coach Riccardo Lerro (72-65) nella prima semifinale disputata nel pomeriggio, guadagnando, come l’Ambrosia, l’accesso alle fasi interregionali.

La finale per il titolo regionale si giocherà mercoledì con inizio alle ore 18:00.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 aprile 2013