BASKET, TROFEO DELLE REGIONI: PUGLIA ELIMINATA AI QUARTI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 marzo 2013

 

Trofeo delle regioni 2013

Trofeo delle regioni 2013

LO SPORT BISCEGLIESE IN DIRETTA – Rivedi la prima puntata di TERZO TEMPO!

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Basket, trofeo delle regioni: Puglia ai quarti

Basket Under 15, due atleti Ambrosia al Trofeo delle regioni

Puglia-Emilia Romagna 60-103
Puglia: Brilli 6, Totagiancaspro 4, Cassano 2, De Astis 4, Fantauzzi 4, Fontana 9, Introna, Lorenzo 9, Pagliara 2, Passante 2, Pinto 8, Tollemeto 10.
Emilia Romagna: Bravi 4, Conti 8, Giardini 6, Graziani 19, Marletta 2, Meluzzi, Padovano 6, Penna 16, Provesi 8, Signorini 9, Woldetensae 6, Zanotti 19.
Parziali: 17-22; 41-49; 50-85.

La missione impossibile della Puglia fallisce, malgrado un primo tempo all’altezza del proibitivo compito. La rappresentativa di coach Mario Cottignoli tiene testa all’Emilia Romagna per i primi due quarti, pagando però lo sforzo e la minore taglia fisica in un terzo parziale nel quale emergono tutte le differenze fra i due roster (9-36). Continuano a mettersi in evidenza i due atleti dell’Ambrosia, Marco Brilli e Riccardo Totagiancaspro.

Domenica pomeriggio, alle ore 14:00, sul parquet del 105 stadium di Genova, la Puglia sfiderà il Veneto (eliminato nei quarti dalla Toscana) nella prima delle due semifinali 5°-8 posto (l’altra è Abruzzo-Lazio). In ogni caso, la spedizione pugliese può ritenersi soddisfatta di aver centrato un piazzamento fra le prime otto del ranking.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 marzo 2013