Basket Serie B, i quattro anticipi: Matera sbanca San Severo, super Simone Pepe trascina Pescara con 39 punti

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2017

Basket Serie B, i quattro anticipi: Matera sbanca San Severo, super Simone Pepe trascina Pescara con 39 punti

Monteroni ko, tredicesimo successo consecutivo per la capolista Montegranaro. Porto Sant’Elpidio espugna Taranto. Giovedì le altre quattro partite fra cui Lions-Perugia
Si sono appena concluse le prime quattro gare incluse nel programma della quattordicesima giornata d’andata nel girone D del campionato di basket di Serie B. La capolista Montegranaro ha regolato Monteroni (che domenica 8 gennaio ospiterà i Lions) al termine di un confronto dominato in lungo e in largo.

Un parziale di 49-28 nelle due frazioni centrali ha consentito all’Olimpia Matera di espugnare San Severo, infliggendo a coach Piero Coen e alla sua squadra una sconfitta pesantissima (la prima fra le mura amiche) che potrebbe costare il secondo posto e l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Cinque giocatori in doppia cifra (più Laudoni con 9 punti) per il collettivo allenato da Roberto Miriello, alla quarta affermazione consecutiva. Non sono bastati ai neri i 20 punti (con quattro triple) dell’ex nerazzurro Mauro Torresi.
Sette su sette al PalaElettra per l’Amatori Pescara, che ha tenuto a bada Rimini. Prova super di Simone Pepe: 8/9 da due, 6/12 da tre, 39 punti e 38 di valutazione in una serata nella quale la compagine abruzzese ha dovuto fare a meno di Stefano Rajola.Punteggio basso e gara molto tirata al PalaMazzola: Porto Sant’Elpidio ha prevalso su Taranto malgrado l’assenza del playmaker Fabio Lovatti e le precarie condizioni fisiche di Catakovic e Romani.

SERIE B – girone D
14ª giornata –  mercoledì 4, giovedì 5 gennaio
Pescara-Rimini 90-79
Taranto-Porto Sant’Elpidio 56-61
Montegranaro-Monteroni 92-55
San Severo-Matera 66-81
Lions Bisceglie-Perugia giovedì 5 ore 20:30
Isernia-Senigallia [ore 17:00]
Ortona-Venafro [ore 20:30]
Giulianova-Campli [ore 21:00]CLASSIFICA
Montegranaro 26 (13-1) Campli, Lions Bisceglie 20 (10-3), Pescara, San Severo 20 (10-4) Matera 18 (9-5) Porto Sant’Elpidio 16 (8-6) Rimini 14 (7-7) Giulianova 12 (6-7) Isernia, Senigallia 10 (5-8) Taranto 10 (5-9) Ortona 8 (4-9) Perugia 6 (3-10) Monteroni 6 (3-11) Venafro 0 (0-13).

Nella foto di Paolo Marolla la guardia della Cestistica San Severo Mauro Torresi
Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2017