BASKET, SARA’ AGROPOLI-AMBROSIA IN SEMIFINALE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 maggio 2014

BASKET, SARA’ AGROPOLI-AMBROSIA IN SEMIFINALE


Agropoli e Ambrosia Bisceglie ancora di fronte, questa volta per conquistare la finale

Agropoli e Ambrosia Bisceglie ancora di fronte, questa volta per conquistare la finale (foto Giancarlo Venosa)

Sarà Agropoli l’avversario dell’Ambrosia Bisceglie nella serie di semifinale playoff del girone D del torneo di Divisione Nazionale B. I cilentani di coach Antonio Paternoster hanno superato Maddaloni fra le mura amiche del palasport “Andrea Di Concilio” in gara 3 dei quarti col punteggio di 74-59.

I nerazzurri allenati da Pasquale Scoccimarro erano invece riusciti a chiudere in due gare il confronto con Martina, violando il Palawoityla giovedì sera in gara 2 dopo aver sconfitto i bluarancio nella prima sfida di domenica 11 maggio al PalaDolmen.

Mauro Torresi e compagni hanno potuto godere di una domenica di relax per ricaricare le batterie in vista della partita in programma domenica 25 maggio sul parquet campano. Bisceglie, che ha chiuso al terzo posto la prima fase a sole due lunghezze da Agropoli, ha vinto due dei tre incontri diretti disputati in stagione con i biancoblù dell’ex Davide Serino, compreso il precedente più fresco della prima giornata di fase a orologio.

Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti in preparazione di gara 1. Tutto l’ambiente confida nelle possibilità della squadra di capovolgere il fattore campo e conquistare l’accesso alla finale. Sarà in ogni caso una serie equilibrata tra due compagini che hanno dimostrato di meritare un posto fra le prime quattro formazioni del girone meridionale del quarto torneo cestistico nazionale. Giovedì 29 maggio, al PalaDolmen, gara 2.

L’altra semifinale vedrà opposta la favorita Scafati (che si è piazzata al primo posto in stagione regolare e al termine della fase a orologio, regolando con un secco 2-0 Bernalda) e Lanciano (che ha eliminato Francavilla in due gare).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 maggio 2014