Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
BASKET: RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI IN CASA AMBROSIA. CHIRIATTI: “OBIETTIVO? PORTARE GENTE AL PALADOLMEN”
L’ormai tradizionale appuntamento con il torneo organizzato fra le mura amiche del PalaDolmen, giunto all’ottava edizione e griffato “Agricampeggio Brezza tra gli ulivi” è divenuto il confine naturale fra un lungo precampionato, cominciato mercoledì 21 agosto e la fase nella quale si comincia a giocare per i due punti.
A meno di quindici giorni dall’inizio della Divisione Nazionale B, l’Ambrosia Bisceglie ha compiuto i passi più importanti del lungo percorso di costruzione del team. Lo staff tecnico e la squadra hanno lavorato alacremente e non hanno alcuna intenzione di ridurre il loro impegno nel corso degli allenamenti.
La voglia di far bene è testimoniata dalle parole di Andrea Chiriatti, ala del 1993, alla sua quarta stagione in nerazzurro, l’ultima da under: “E’ una dimostrazione di fiducia enorme da parte della società. Pasquale Scoccimarro è un ottimo allenatore, soprattutto per un giocatore giovane. Dopo gli anni delle ‘gavetta’ ora sono chiamato a rispondere di maggiori responsabilità e con un minutaggio più elevato. Sono pronto a ripagare questo ‘credito’ che mi è stato fatto con grande impegno e voglia di far bene”.
Il 20enne nativo di Barletta ma ormai biscegliese d’adozione è sicuro delle possibilità della compagine nerazzurra: “La squadra è molto giovane con in più l’apporto di due veterani come Mauro Torresi e Andrea Storchi. Cercheremo di dare il massimo durante la stagione”.
Il momento economico attuale dello sport e della pallacanestro non è dei più rosei e le notizie che circolano lascerebbero intendere la possibilità di qualche forfait nel girone D della Divisione Nazionale B. L’esterno dell’Ambrosia commenta così: “Forse non ci saranno retrocessioni: questo comporterebbe meno pressioni e darebbe più tranquillità e possibilità di esprimersi ai giocatori più giovani del nostro team”.
Fra gli obiettivi e gli auspici della squadra, su tutti quello di giocare in un palazzetto gremito: “L’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato. Proveremo a vincere quante più partite possibili per trascinare la gente al PalaDolmen: abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi” conclude Andrea Chiriatti.
Riposo il lunedì successivo il weekend del torneo e ripresa del lavoro nella giornata di martedì per la formazione nerazzurra. Procede bene il recupero di Andrea Storchi che tornerà ad allenarsi con il gruppo.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.