BASKET, PLAYOFF: L’AMBROSIA TROVA MARTINA NEI QUARTI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2014

BASKET, PLAYOFF: L’AMBROSIA TROVA MARTINA NEI QUARTI


Domenica 11 maggio al PalaDolmen gara 1 dei quarti Ambrosia Bisceglie-Martina

Domenica 11 maggio al PalaDolmen gara 1 dei quarti Ambrosia Bisceglie-Martina

L’ultima giornata della fase a orologio nel gruppo D della Divisione Nazionale B di pallacanestro, disputata mercoledì sera, ha chiarito le ultime incertezze riguardo le posizioni della griglia playoff ancora in ballo, quella tra la quarta e la settima.

Sarà Martina l’avversaria dell’Ambrosia Bisceglie nella serie dei quarti di finale. I nerazzurri di coach Pasquale Scoccimarro hanno concluso la prima fase (stagione regolare più orologio) al terzo posto con uno score di 18 vittorie e 10 sconfitte e incroceranno nel primo turno dei playoff il team allenato da Alessandro Fantozzi, che ha ceduto fra le mura amiche del PalaWoityla nel confronto diretto con Lanciano terminando in sesta posizione.

Privo degli infortunati Lucas Raffaelli (stagione finita per l’ex giocatore di Bisceglie, out proprio nell’ultima sfida del PalaDolmen, già operato al tendine) e Andrea Lasorte (potrebbe recuperare già per gara1), il roster martinese ha pagato dazio agli abruzzesi con la fatica dovuta alla necessità, malgrado le rotazioni ridotte, di recuperare un avvio balbettante (primo quarto 8-20).

Lanciano ha concluso così al quarto posto, assicurandosi il fattore campo nella serie con Francavilla, che ha confermato la quinta posizione superando fra le mura amiche Maddaloni e appaiando Martina a quota 30 punti, facendo valere una migliore differenza canestri negli scontri diretti.

Ininfluenti le gare del PalaPoli di Molfetta (netto successo di Monteroni) e del PalaMangano di Scafati (14° hurrà interno per la capolista su Agropoli, già sicuro del secondo posto).

Il forfait della Cestistica San Severo ha cancellato il previsto svolgimento dei playout fra le ultime due classificate, salvando anche il Cus Jonico Taranto fanalino di coda del torneo.

La griglia playoff
(Gare 1 domenica 11; gare 2 giovedì 15; eventuali gare 3 domenica 18 maggio)
Scafati-Bernalda
Agropoli-Maddaloni
Ambrosia Bisceglie-Martina
Lanciano-Francavilla

DNB girone D – la classifica finale

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2014