BASKET: OLIMPIA MESAGNE-FORTIS, IL PREGARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 dicembre 2013

BASKET: OLIMPIA MESAGNE-FORTIS, IL PREGARA


L'Olimpia Mesagne prossima avversaria della Fortis

L’Olimpia Mesagne prossima avversaria della Fortis

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

L’entusiasmante vittoria casalinga sul quotato Bozzano Brindisi ha rinvigorito la consapevolezza nei propri mezzi di una Fortis che alla forte personalità e determinazione delle sue atlete comincia gradualmente ad aggiungere un affiatamento, una condizione fisica migliore e degli accorgimenti tattici essenziali per conitnuara a far bene nel campionato regionale di Serie C femminile.

La sfida di domenica 15 novembre sul parquet del Palasport via Udine con l’Olimpia Mesagne è una prova di maturità per le ragazze allenate da Aldo Di Molfetta. Ne è perfettamente consapevole Mara Losapio, forse la giocatrice che più incarna lo spirito combattivo della compagine biscegliese: «Non conosciamo le nostre avversarie. Mesagne è una squadra profondamente cambiata negli anni. Nel corso della settimana abbiamo lavorato molto su di noi, per correggere gli errori commessi nell’ultima partita. Andremo lì per giocarcela, come abbiamo sempre fatto dall’inizio del campionato» sostiene la 32enne cestista della Fortis.

Fra le atlete più rappresentative del team messapico, guidato dall’esperto coach Angelo Greco, ci sono Francesca Tolardo, Federica Mummolo e Flavia Carluccio. Il big match del sesto turno metterà di fronte due delle tre squadre ancora a punteggio pieno, l’Intrepida e la Tre Erre, in una delle tante stracittadine di Brindisi.

La sfida fra Olimpia Mesagne e Fortis Bisceglie si giocherà domenica alle ore 19:00. Arbitri designati per l’incontro Nunzio Coro di Montemesola ed Alexandro Strusi di Taranto.

Serie C femminile – 6a giornata
Olimpia Mesagne-Fortis Bisceglie
Intrepida Brindisi-Tre Erre Brindisi (sabato)
Olimpia Trani-Galaxy Brindisi (4 gennaio)
Bozzano Brindisi-San Pietro Vernotico
De Florio Taranto-Murgiabasket Santeramo (sabato)
Riposa il New Basket Lecce

Classifica
Tre Erre Brindisi 5-0; De Florio Taranto, Intrepida Brindisi 4-0; Fortis Bisceglie, New Basket Lecce 3-2; Murgiabasket Santeramo, Galaxy Brindisi 2-3; Olimpia Mesagne, Bozzano Brindisi 1-3; Olimpia Trani 0-4; San Pietro Vernotico 0-5.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 dicembre 2013