Basket, le finali di Coppa Italia di A2 e B si terranno a Bologna

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 dicembre 2016

Basket, le finali di Coppa Italia di A2 e B si terranno a Bologna

Dal 3 al 5 marzo con la partecipazione delle prime due classificate di ciascun girone del terzo campionato nazionale

Il consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro ha ratificato l’accordo con Claudio Sabatini, ex proprietario della Virtus Bologna e ideatore del Futurshow, per l’organizzazione, fra venerdì 3 e domenica 5 marzo 2017 delle finali di Coppa Italia Citroën  di Serie A2 e B. La competizione tricolore sarà assegnata con la formula della Final Eight, cui accederanno le prime quattro classificate di ciascuno dei due raggruppamenti (Est e Ovest) del torneo superiore e le prime due classificate dei quattro gironi del campionato inferiore al termine del girone d’andata.

Venerdì 3 marzo le gare dei quarti per la A2 (all’Unipol Arena di Bologna) e per la B (al palasport di Ozzano). Sabato 4 le semifinali di A2 e B alla Unipol Arena, che sarà la spettacolare cornice delle finali nella giornata di domenica 5.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 dicembre 2016