BASKET, LA FORTIS SBANCA MESAGNE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2013

BASKET, LA FORTIS SBANCA MESAGNE


Fortis Bisceglie

Fortis Bisceglie

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Olimpia Mesagne – Fortis Bisceglie 45-52

Olimpia Mesagne: Caivano, Resta 2, D’Elia, Annichiarico, De Nitto 2, Carluccio 16, Palma 4, Tolardo 21, Mummolo. N.e.: Tortorella. Allenatore: Angelo Greco.
Fortis Bisceglie: Di Perna, Basile 15, Rinaldi 2, Pasquale 8, Rubalcava 2, Lenzu 9, Uniti 5, Losapio, Minoia 11. Allenatore: Aldo Di Molfetta.
Arbitri: Lorusso di Conversano, Strusi di Taranto.
Parziali: 10-14; 25-28; 39-42.
Note: uscite per cinque falli Basile e De Nitto.

Un’altra bella prova di carattere e lucidità ha permesso alla Fortis Basket di sbancare il palasport di via Udine e conquistare il quarto successo nel campionato regionale di Serie C femminile. Le ragazze allenate da Aldo Di Molfetta hanno conquistato la terza vittoria consecutiva (seconda in trasferta) con una prestazione importante del collettivo. Ciascuna delle nove giocatrici impiegate sul parquet di Mesagne ha dato il suo contributo alla causa.

Ai canestri di Silvana Basile e Tiziana Minoia, ben supportate da Federica Lenzu e Sara Pasquale, il team di coach Angelo Greco ha potuto contrapporre le già note e spiccate individualità di Francesca Tolardo e Flavia Carluccio. La differenza l’hanno fatta coloro le quali, uscendo dalla panchina, sono riuscite a tenere alta l’intensità difensiva. Nel finale, nonostante l’uscita per cinque falli della migliore realizzatrice, la Fortis ha gestito il vantaggio con il playmaker Patrizia Rinaldi. Primi punti stagionali per Marcela Rubacalva.

Umiltà e concentrazione saranno necessarie a Mara Losapio e compagne per preparare nel migliore dei modi l’ultimo impegno del 2013: domenica 22 dicembre, alle ore 17:00, sarà di scena al PalaDolmen il derby con l’Olimpia Trani di coach Felice Fracchiolla.

Serie C femminile – risultati 6a giornata
Olimpia Mesagne-Fortis Bisceglie 45-52
Intrepida Brindisi-Tre Erre Brindisi 36-48
Olimpia Trani-Galaxy Brindisi (4 gennaio)
Bozzano Brindisi-San Pietro Vernotico 55-73
De Florio Taranto-Murgiabasket Santeramo 65-42
Ha riposato il New Basket Lecce

Classifica
Tre Erre Brindisi 6-0; De Florio Taranto 5-0; Intrepida Brindisi 4-1; Fortis Bisceglie 4-2; New Basket Lecce 3-2; Galaxy Brindisi 2-3; Murgiabasket Santeramo 2-4; Olimpia Mesagne, Bozzano Brindisi 1-4; Olimpia Trani 0-4; San Pietro Vernotico 1-5.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2013