BASKET, INTERZONA UNDER 19: AMBROSIA-ORLANDINA VALE GIA’ LE FINALI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 aprile 2013

BASKET, INTERZONA UNDER 19: AMBROSIA-ORLANDINA VALE GIA’ LE FINALI


Walter Rianna

Walter Rianna

Col morale rinvigorito dall’esordo vincente di lunedì pomeriggio nel confronto con Reggio Calabria, l’Ambrosia di coach Vincenzo Lovino è pronta per la sfida di martedì (palla a due ore 16:00) all’Orlandina nel secondo match dell’interzona di Agropoli che qualifica le prime due classificate alle finali nazionali gruppo B in programma a Gorizia dal 13 al 19 maggio.

I siciliani si sono imposti su Rieti (63-54) e sfideranno i nerazzurri in una gara la cui vincitrice metterà una seria ipoteca sull’accesso alla fase conclusiva del torneo intitolato a Mario Della Cave, lo sfortunato atleta della Stella Azzurra scomparso in seguito a un tragico incidente stradale.

Ambrosia-Orlandina sarà diretta dai salernitani Tammaro (si, proprio lui…) e Pagano.
Mercoledì mattina i nerazzurri giocheranno con Rieti.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 aprile 2013