Basket, il biscegliese Giovanni Misino nello staff tecnico delle rappresentative pugliesi al Torneo delle regioni

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2017

Basket, il biscegliese Giovanni Misino nello staff tecnico delle rappresentative pugliesi al Torneo delle regioni

Il preparatore fisico del settore giovanile dei Lions in Abruzzo per supportare sia la squadra maschile che il team femminile

Si è conclusa venerdì la prima fase del Torneo delle regioni di basket, riservato ai nati nel 2003 e alle nate nel 2002 e 2003, in programma a Roseto degli Abruzzi e in altri comuni della provincia di Teramo.

Fra i componenti dello staff tecnico e sanitario di entrambe le rappresentative pugliesi il biscegliese Giovanni Misino, preparatore fisico del settore giovanile dei Lions.

Il team maschile ha vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione e sfiderà sabato la Sicilia nel match valido per i quarti di finale. La squadra femminile affronterà le Marche per la classificazione dal 9° al 16° posto.

Per Giovanni Misino (il secondo da destra nella foto) un’ulteriore esperienza che ne accrescerà le capacità e le conoscenze. L’inserimento in entrambi gli staff di una figura così fondamentale, specie considerando l’età degli atleti e delle atlete in questione, costituisce per i Lions e per il movimento cestistico biscegliese l’ennesimo motivo d’orgoglio di una splendida annata sotto tutti i punti di vista.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2017