BASKET DONNE, UNA FORTIS DECIMATA DALLE ASSENZE CEDE AL BOZZANO BRINDISI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 marzo 2014

BASKET DONNE, UNA FORTIS DECIMATA DALLE ASSENZE CEDE AL BOZZANO BRINDISI


Fortis Bisceglie

Fortis Bisceglie

Bozzano Brindisi-Fortis Bisceglie 62-54

Bozzano Brindisi: De Marco 6, Faita, De Nuccio M. 7, Peluso 6, Stella 8, De Nuccio A.F. 10, Pagone, Cozzoli 7, Boccadamo 15, Cataldi 3. Allenatore: Rosaria Balsamo.
Fortis Bisceglie: Di Perna, Basile 23, Rinaldi 5, Di Vittorio 12, Pasquale 5, Lenzu 7, Rubalcava 2, Losapio. Allenatore: Aldo Di Molfetta.
Arbitri: Marseglia di Mesagne, Mangano di Brindisi.
Parziali: 14-15; 28-29; 49-42
Note: uscita per cinque falli A. F. De Nuccio. Tiri liberi: Brindisi 12/16, Bisceglie 12/26. Tiri da due: Brindisi 22/50, Bisceglie 18/54. Tiri da tre: Brindisi 2/9, Bisceglie 2/8.

In un fine settimana privo di gare delle due compagini senior maschili (Ambrosia in DNB e Mens Sana in Prima divisione hanno riposato) l’unica squadra di basket biscegliese scesa in campo è la Fortis di coach Aldo Di Molfetta per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile.

Mara Losapio e compagne sono tornate a casa sconfitte dalla trasferta di domenica mattina a Brindisi, sul campo del Bozzano. La gara è stata notevolmente condizionata dalle concomitanti assenze di Giorgia Uniti, Clelia Lombardi e Serena Martinelli, fuori per lavoro e acciacchi fisici. Con sole otto giocatrici a referto la Fortis ha guidato per due quarti, sostenuta dai canestri di Silvana Basile. Nel terzo parziale un’ulteriore tegola con l’infortunio della guardia coratina Marilena Di Vittorio, unica altre giocatrice in doppia cifra per le ospiti, che hanno pagato in termini di stanchezza le ridotte rotazioni cedendo al team messapico.

Sabato 15 marzo la Fortis tornerà a giocare fra le mura amiche del PalaDolmen, con palla a due alle ore 21:00, per la sfida all’Olimpia Mesagne.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 marzo 2014