BASKET, DNB: FASE A OROLOGIO, LA PENULTIMA GIORNATA

Dal territorio / Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 maggio 2014

BASKET, DNB: FASE A OROLOGIO, LA PENULTIMA GIORNATA


Basket

Basket

DNB girone D: i risultati

DNB girone D: la classifica

DNB girone D: il prossimo turno

Si sono giocate domenica pomeriggio le tre partite in programma per il quinto turno della fase a orologio nel girone D della Divisione Nazionale B di basket.

L’Ambrosia Bisceglie non è scesa in campo a causa del forfait della Cestistica San Severo, guadagnando comunque due punti in classifica per effetto del 20-0 a tavolino e concludendo ufficialmente al terzo posto con 38 punti (18 vittorie e 10 sconfitte).

Lanciano si è imposto su Molfetta scavalcando Martina al quarto posto. Mercoledì sera il confronto diretto tra le due contendenti sul parquet della Valle d’Itria. La battuta d’arresto della Gammauto di coach Giovanni Gesmundo ha sancito la qualificazione ai playoff della Cestistica Bernalda, sconfitta sul campo di Maddaloni. Nell’ultimo turno Francavilla e Maddaloni si affronteranno per la conquista del sesto posto.

In una gara senza alcun significato per la classifica, la battistrada Scafati ha vinto nettamente sul campo di un Venafro già salvo.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio / Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 maggio 2014