BASKET, DNB: CADE LA CAPOLISTA AGROPOLI, TARANTO ANCORA A SECCO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 dicembre 2013

BASKET, DNB: CADE LA CAPOLISTA AGROPOLI, TARANTO ANCORA A SECCO


L'ex Ambrosia Ernesto Carricchiello ha trascinato Venafro al successo sulla capolista Agropoli (foto www.cestisticabernalda.it)

L’ex Ambrosia Ernesto Carricchiello ha trascinato Venafro al successo sulla capolista Agropoli (foto www.cestisticabernalda.it)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

E’ finita sul parquet di Venafro l’imbattibilità di Agropoli nel gruppo D di Lega Adecco DNB. Il team molisano, nettamente battuto sette giorni dall’Ambrosia al PalaDolmen, ha imposto il primo stop stagionale ai cilentani di coach Antonio Paternoster. E’ stato necessario un overtime a Ernesto Carrichiello e compagni per centrare un successo prezioso in prospettiva salvezza. Decisivo lo 0/5 da tre di Agropoli nel supplementare.

Sono due le formazioni della provincia di Salerno al vertice della classifica. Scafati ha raggiunto Agropoli in virtù della netta vittoria in trasferta sullo scivoloso rettangolo di Monteroni. Chiuso in vantaggio il primo quarto, il collettivo salentino ha dovuto far strada al più quotato roster campano di coach Mimmo Sorgentone che ha ipotecato la vittoria con un 13-0 di parziale nel secondo parziale.

Nona, pesantissima sconfitta consecutiva per il Cus Jonico Taranto, unica formazione ancora senza vittorie. Una tabellata di Andrea Grosso ha proiettato Lanciano al terzo posto e messo kappaò i rossoblu di coach Nicola Leale, cui non è stata sufficiente l’ennesima doppia-doppia di Piero Leoncavallo (16 punti e 12 rimbalzi). Domenica 8 dicembre c’è Taranto-Ambrosia Bisceglie al PalaMazzola.

Martina e Molfetta si sono date battaglia per 50 minuti. L’ha spuntata il team della Valle d’Itria, trascinato da Andrea Danna, al termine di una sfida molto combattuta fra due squadre bisognose di punti per allontanarsi dai bassifondi.

Maddaloni ha prevalso su Bernalda nel confronto disputato al Pala Saint Gobain di Caserta a causa dell’indisponibilità dell’impianto maddalonese. Match molto sentito per Roberto Russo, guardia di Bernalda, avversario della squadra della sua cittadina natale.

Lega Adecco DNB, girone D – risultati 9a giornata
Martina-Molfetta 88-81 d2ts
Cus Jonico Taranto-Lanciano 70-73
Maddaloni-Bernalda 69-60
Venafro-Agropoli 80-73 d1ts
Monteroni-Scafati 54-73
Ambrosia Bisceglie-San Severo rinviata al 9 gennaio
Riposa Francavilla

Classifica
Agropoli, Scafati 7-1; San Severo, Lanciano 6-2; Francavilla 5-3; Bernalda 5-4; Ambrosia Bisceglie 4-3; Maddaloni 4-4; Venafro, Martina 3-5; Molfetta 2-7; Monteroni 1-7; Taranto 0-9.

Lega Adecco DNB, girone D – 10a giornata
Francavilla-Martina
Bernalda-Monteroni
Cus Jonico Taranto-Ambrosia Bisceglie
Agropoli-Lanciano
Scafati-Maddaloni
San Severo-Venafro
Riposa Molfetta

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 dicembre 2013