Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
BASKET, C FEMMINILE: FORTIS-TRE ERRE BRINDISI, IL PREGARA
Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE
Il big match del quarto turno della C femminile di pallacanestro andrà in scena sabato pomeriggio (palla a due ore 18:30) sul parquet del PalaDolmen. La Fortis Bisceglie di coach Aldo Di Molfetta cercherà di imporre il primo stop stagionale all’imbattuta capolista Tre Erre Brindisi. Il team messapico di coach Mimmo Galgano ha vinto in voltata (60-61) l’unico confronto disputato in trasferta sull’ostico campo dell’Olimpia Mesagne. Raffaella Rubino (figlia di Giovanni, fra i più apprezzati allenatori pugliesi) e Roberta Maggiore fra i punti di forza di una formazione che ha perduto il prezioso apporto di Donatella De Leonardis, al nord per impegni lavorativi.
Consapevole della difficoltà del match Silvana Basile, migliore realizzatrice della Fortis nelle prime tre gare, chiuse sempre in doppia cifra: “Desidero ringraziare pubblicamente l’Ambrosia Basket Bisceglie per la possibilità di giocare. La nostra squadra è un gruppo di amiche fantastico! Abbiamo tutte una voglia enorme di divertirci ed impegnarci. Mi sento a casa, venire a fare allenamento mi diverte troppo e poi amo il mio coach ed il suo vice!” afferma senza mezzi termini l’ex giocatrice dell’Olimpia Corato e della Meyana Mesagne.
“Il nostro gioco va via migliorando, non siamo ancora al top ma allenamento dopo allenamento aumenta l’alchimia di squadra. Cerco di mettere in campo tutta la mia grinta e la mia esperienza. Sebbene alle volte posso sembrare troppo intransigente e critica con le compagne lo faccio a fin di bene per spronarle a dare il massimo, perché so che hanno grandi possibilità di crescita. L’unico neo sono gli spazi che abbiamo per allenarci, pochi orari, che non permettono di poter lavorare sempre al massimo e di preparare al meglio le partite. Sabato scenderemo in campo e di sicuro, come sempre, daremo il massimo” conclude l’esterna ruvese con grande sincerità.
Fortis Bisceglie-Tre Erre Brindisi sarà arbitrata da Daniele Barracchia di Trani e Marco Di Pietro di Foggia. Una partita che vale la pena di vedere fra due delle migliori squadre del torneo di Serie C.
Serie C femminile – 4a giornata
Intrepida Brindisi-Murgiabasket Santeramo
Bozzano Brindisi-Galaxy Brindisi
Olimpia Mesagne-San Pietro Vernotico
De Florio Taranto-New Basket Lecce
Fortis Bisceglie-Tre Erre Brindisi
Riposa l’Olimpia Trani
Classifica
Tre Erre Brindisi 3-0; De Florio Taranto*, Intrepida Brindisi*2-0; Galaxy Brindisi, New Basket Lecce, Fortis Bisceglie, Murgiabasket Santeramo 2-1; Bozzano Brindisi* 0-2; Olimpia Trani, San Pietro Vernotico 0-3.
*Hanno già riposato
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.