Basket, Andrea Chiriatti è il nuovo capitano dei Lions

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 agosto 2016

Basket, Andrea Chiriatti è il nuovo capitano dei Lions

Intensa seconda settimana di precampionato per il team nerazzurro

Sarà, molto probabilmente, uno dei cestisti più giovani dell’intera Serie B italiana a ricoprire il ruolo ma al tempo stesso uno degli atleti che ha maggiormente legato il suo percorso formativo a una sola squadra. Andrea Chiriatti è il nuovo capitano dei Lions.

Il 23enne barlettano, alla sesta stagione a Bisceglie nelle ultime sette annate (una trafila interrotta esclusivamente dall’esperienza di Mola nel 2014-2015), sarà il punto di riferimento per lo spogliatoio oltre che il giocatore nel quale è più naturale identificare la compagine nerazzurra.

Seconda settimana di precampionato molto intensa per il gruppo, al lavoro sotto la supervisione di coach Sorgentone e del preparatore fisico Michele Falcone: doppie sedute previste tutti i giorni, da lunedì a sabato, con la sola eccezione di giovedì, giornata in cui sarà concesso riposo mattutino al team nerazzurro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 agosto 2016