Basket, Ambrosia in viaggio verso Agropoli per gara3 di semifinale con oltre 100 tifosi al seguito. La partita in tempo reale dalle ore 19:45 sul nostro sito

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 giugno 2014

Basket, Ambrosia in viaggio verso Agropoli per gara3 di semifinale con oltre 100 tifosi al seguito. La partita in tempo reale dalle ore 19:45 sul nostro sito


Valerio Corvino (foto Nicola Anaclerio per www.basketinside.com)

Valerio Corvino (foto Nicola Anaclerio per www.basketinside.com)

Tutto. E’ ciò che Ambrosia Bisceglie e Agropoli sono chiamate a mettere sul rettangolo di gioco domenica sera (palla a due ore 20:00) in gara 3 delle semifinali playoff del gruppo D della Divisione Nazionale B di pallacanestro.

Sarà un confronto maschio, di altissimi contenuti agonistici, nel quale conterà molto la tenuta psicologica delle due squadre, dei singoli giocatori, degli stessi allenatori. Il terzo e ultimo atto di una serie che ha esaltato i protagonisti, valorizzando ulteriormente le qualità di alcuni atleti a torto emarginati dai giri migliori negli ultimi tempi e contribuendo alla crescita di quegli under che si sono imposti sulla ribalta, richiamando sugli spalti dei due impianti, per le prime due gare, 3000 spettatori.

Un successo a tutto tondo per un campionato che, specialmente sulla base di quanto accaduto nel girone meridionale coi forfait di Messina poco prima dell’inizio della stagione e della Cestistica San Severo in aprile, ha fatto fatica a coinvolgere il pubblico di alcune piazze potenzialmente appetibili.

Oltre 100 i sostenitori biscegliesi previsti al seguito della squadra, in partenza alle ore 15:00 dallo spiazzale prospiciente il ristorante Beverly con due pullman e mezzi privati.

La sfida che vale la finale sarà diretta da Cristiano Giusto di Albignasego (Padova) e Matteo Spinelli di Roma. Il fischietto veneto ha un precedente in stagione coi nerazzurri, peraltro molto beneaugurante, relativo al derby vinto dall’Ambrosia sul parquet del PalaPoli di Molfetta. Il laziale Spinelli ha arbitrato già tre volte Agropoli, nella sconfitta di Venafro e nei due successi casalinghi su Martina (regular season e fase a orologio).

Bisceglie in diretta seguirà gara 3 con un live score a partire dalle ore 19:45, aggiornato in tempo reale. Sarà sufficiente collegarsi sulla home page di www.bisceglieindiretta.it e fare clic sull’articolo, aggiornandolo frequentemente col tasto F5.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 giugno 2014