BASKET, AMBROSIA IN CRESCITA NEL DERBY CON MOLFETTA. INFORTUNIO PER STORCHI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2013

BASKET, AMBROSIA IN CRESCITA NEL DERBY CON MOLFETTA. INFORTUNIO PER STORCHI


Dirigenti Ambrosia

Dirigenti Ambrosia Basket

Terza amichevole precampionato per un’Ambrosia che continua a far registrare progressi confortanti.

Domenica pomeriggio è andato in scena, sul terreno di gioco del PalaDolmen, il derby con la Pallacanestro Molfetta. Un confronto amichevole utile a effettuare verifiche, esperimenti, test per entrambi gli allenatori.

I nerazzurri di Pasquale Scoccimarro hanno prevalso nel punteggio ma ciò che importa, in questa fase della preparazione, è soprattutto la condizione fisica dei cestisti biscegliesi a poco meno di un mese dall’inizio del torneo di Divisione Nazionale B. Trascinati da un ottimo Mathias Drigo e da un Fenny Abassi sempre più sicuro dei suoi mezzi, il team di casa ha chiuso la prima frazione con un vantaggio considerevole (33-17).

Il secondo quarto è più equilibrato (finisce 16-15 per l’Ambrosia). Una leggera distorsione alla caviglia sinistra costringe al forfait il capitano nerazzurro Andrea Storchi (costretto a una fasciatura, ne avrà per almeno una settimana), unica “macchia” di un bel pomeriggio.

Il terzo tempino sorride agli ospiti di coach Giovanni Gesmundo (23-32), un buon collettivo con under di buon livello (Andrea Longobardi, Corazzon, Bertona) a utile supporto dei più navigati Valerio Corvino, Andrea Maggi, Donatello Grimaldi e Domenico De Falco. L’Ambrosia, ben gestita in cabina di regìa da Roberto Cancellieri, ha invece la meglio nel parziale conclusivo (20-13), per un risultato finale di 92-77. Pasquale Scoccimarro ha utilizzato tutti gli atleti a disposizione, ricevendo impressioni positive dal pacchetto under.

I nerazzurri torneranno a faticare sul parquet martedì sotto gli occhi del preparatore fisico Michele Falcone, del coach e del suo prezioso assistente, Felice Fracchiolla. Si apre una settimana con due impegni casalinghi: giovedì, alle ore 18:00, l’Ambrosia avrà il piacere di ospitare l’ambizioso Benevento di coach Sanfilippo mentre sabato, alla stessa ora, Mauro Torresi e compagni incontreranno Mola, team di Divisione Nazionale C guidato in panchina dal giovane e preparato Alessandro Lotesoriere.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2013