BASKET, ADECCO CUP DNB: GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2014

BASKET, ADECCO CUP DNB: GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE


Un timeout di coach Fabbri (foto Domenico Tattoli)

Un timeout di coach Fabbri (foto Domenico Tattoli)

Con la conclusione del girone d’andata (mancano all’appello le gare Ambrosia Bisceglie-San Severo e Monteroni-Martina) sono note anche le otto compagini che si contenderanno la Adecco Cup di Divisione Nazionale B.

Le prime due classificate di ciascuno dei quattro raggruppamenti a metà regular season hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale, che saranno disputati su gare di andata (tra il 22 e il 24 gennaio) e ritorno (fra il 4 e il 6 febbraio).

Gli accoppiamenti della griglia assegnano alle società che hanno terminato al primo posto il vantaggio del match di ritorno fra le mure amiche: Orzinuovi-Tortona, Fortitudo Bologna-Legnano, Agropoli-Latina, Pescara-Scafati.

Particolare curiosità suscita il doppio confronto tra la capolista del girone D, Scafati, avversario dell’Ambrosia nella prima giornata di ritorno domenica 12 gennaio sul parquet del PalaDolmen e Pescara, nelle cui file milita l’ex nerazzurro Claudio Maino, che è guidata in panchina da coach Enrico Fabbri, condottiero del team biscegliese nella passata stagione.

Le vincenti accederanno alla Final Four, in programma sabato 8 e domenica 9 marzo.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2014